Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale di MazzMedia srl dal socio di maggioranza Francesco Fiori e da Samuele Marazzita, Tommaso Dozio, Federico Anelli.

Fondata nel 2012, MazzMedia è una full service digital agency specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di progetti di comunicazione multicanale, strategia digitale, creativitĂ , sviluppo tecnologico e digital marketing.

Il nuovo asset societario ha confermato alla guida l’amministratore delegato Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.

I commenti dei protagonisti dell’acquisizione

Ivo Alfonso Nardella, presidente e amministratore delegato di Tecniche Nuove Spa

«Questa importante acquisizione segue una strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo e completa il posizionamento del nostro gruppo come leader nell’offerta di comunicazione multicanale B2B – ha dichiarato Ivo Alfonso Nardella, presidente e amministratore delegato di Tecniche Nuove Spa –. La conferma del gruppo dirigente che ha reso MazzMedia una struttura di primo livello tra le web agency è un segnale di continuità di gestione e ci permetterà di sviluppare nuovi servizi, tra cui quelli basati su AI, nel settore editoriale e di comunicazione per le imprese e i segmenti professionali che sono nel portfolio del Gruppo».

«Sono lieto di annunciare ufficialmente il perfezionamento dell’acquisizione di MazzMedia da parte del prestigioso Gruppo Tecniche Nuove, storico leader nella creazione di contenuti e formati editoriali indirizzati principalmente ad aziende e professionisti del settore B2B – il commento di Francesco Fiori –. L’integrazione con il Gruppo Tecniche Nuove rappresenta un passo estremamente significativo per MazzMedia, offrendoci un’opportunitĂ  straordinaria di potenziare le nostre capacitĂ  e risorse. Sono profondamente convinto che questa unione costituisca un’ulteriore concreta possibilitĂ  di crescita per tutti i nostri clienti».

«Questa nuova integrazione – ha sottolineato Francesca Ferilli, membro del cda – sarà un asset anche per Senaf, la società parte del Gruppo TN che si occupa di organizzare e realizzare fiere ed eventi espositivi dedicati ai diversi settori del mondo industriale e produttivo, come MecSpe SAIE Cosmofarma ed Exposanità».

L’advisor e imprenditore Davide Maggi ha aggiunto: «Quella tra Tecniche Nuove e MazzMedia è un’operazione che permette al Gruppo di crescere in innovazione e consolidare una unit digitale ad alto livello di professionalità, già maturato da Mazzmedia. Sono felice di aver accompagnato Ivo Nardella e il Gruppo, già mio socio in altre operazioni a questo nuovo traguardo».