Hair care con prebiotici per Gallinée

Il marchio lancerà all’inizio di marzo una nuova gamma di prodotti per la cura del capello, secondo l’azienda si tratta della «prima gamma prebiotica» per curare delicatamente i capelli e bilanciare il microbioma del cuoio capelluto. Il microbioma è il nome di tutti i batteri e microrganismi buoni che vivono in armonia nel nostro corpo.

Sono un’estensione di noi stessi; svolgono un ruolo protettivo e sono parte integrante della funzione barriera della nostra pelle. Troppo spesso, questi batteri buoni sono danneggiati dai moderni stili di vita, dall’inquinamento e dall’uso eccessivo di prodotti antibatterici e detergenti.

Questo può portare a una pelle sensibile, secca, irritata e stressata. Il microbioma del cuoio capelluto svolge un ruolo cruciale nella regolazione del sebo, che quando sbilanciato può portare a prurito, forfora e persino perdita di capelli.

I prodotti per i capelli di Gallinée sono arricchiti con un complesso di prebiotici e postbiotici, accanto a un ingrediente per i capelli innovativo, mai usato prima fuori dall’Asia, che le donne Yao (antico villaggio cinese di Huangluo noto anche come «villaggio dei lunghi capelli») usano da sempre, l’acqua di riso fermentata.