Idrolisi degli steli del tabacco per applicazioni cosmetiche

Lo sviluppo di biocarburanti in Indonesia è diffuso per ridurre il consumo di olio combustibile. Il bioetanolo presenta dei vantaggi rispetto all’olio combustibile, come le minori emissioni di monossido di carbonio che lo rendono ecologico. Oltre a ciò, essendo utilizzato come combustibile, il bioetanolo viene utilizzato come materia prima per derivati ​​alcolici, per applicazioni farmaceutiche e cosmetiche.

La biomassa è una delle materie prime del bioetanolo disponibile in Indonesia, una delle quali è lo stelo di tabacco. In questo studio, il processo di idrolisi degli steli del tabacco effettuato utilizzando il metodo dell’idrolisi assistita da ultrasuoni.

La variabile del processo di idrolisi è H2SO4; i dati analitici ha utilizzato Design Expert con un metodo Central Composite Design. Lo scopo di questa ricerca è stato quello di scoprire. l’ottimale della dimensione delle particelle, H2SO4 concentrato, e il tempo nel processo di idrolisi degli steli di tabacco con il metodo di idrolisi assistita da ultrasuoni.

Il risultato ottimale nella riduzione dello zucchero dell’idrolisi assistita da ultrasuoni è 6,921 μg/μL.

IOP Conference Series: Materials Science and Engineering (2021), 1053(International Conference on Chemical and Material Engineering, 2020), 012045