Il marketing nel social web

Le strategie per raggiungere i clienti nelle nuove community

Tamar Weinberg

Edizione Tecniche Nuove

www.tecnichenuove.com/il-marketing-nel-social-web.html

I social media (blog, microblog, social network e podcast) sono diventati essenziali per il business delle aziende ma anche per chiunque voglia proporsi a un pubblico più vasto. Gli uomini marketing tecnologici (e non) non possono prescindere da questo ambiente per costruire e ammodernare il brand e per vendere in modo mirato i loro prodotti.  Il marketing nel social web offre consigli e tecniche per avere successo e illustra chiaramente cosa fare (e cosa non fare) per la promozione online di prodotti e servizi. Inoltre descrive le tecnologie esistenti e le strategie per ottenere la massima efficacia possibile, il che significa raggiungere le persone che frequentano i social network. Ricco di casi concreti, con il testo apprenderete a:
– esplorare i blog e i microblog e scoprire applicazioni come Twitter per creare la notorietà del marchio;
– imparare l’arte del “conversation marketing” e a comportarvi in modo trasparente nei social media;
– gestire e coltivare la vostra reputazione online nei social network;
– attingere al sempre più influente mercato del video e del podcasting
– scegliere quali tattiche usare, dove e in quali circostanze.