Il nuovo volto della sostenibilità

Il processo di redesign della presenza sul web di ROELMI HPC rinnova ora i suoi strumenti sostenibili e, con il restyling del sito NIP®, stupisce ancora una volta con lungimiranza e innovazioni orientate alla sostenibilità nel proprio settore.

La nuova pagina web incontra il concetto di natura, avvicinandosi al pubblico con un nuovo logo distintivo e nuovo motto per la propria filosofia aziendale.

Il nuovo paradigma, Nature is people, diventa la rinnovata base per la nostra attività imprenditoriale, ispirata al nostro modello di innovazione basato sulla sostenibilità.

Il nuovo sito NIP® incarna i valori della vera essenza della sostenibilità messi a punto dalla nostra realtà aziendale, dove Natura, Innovazione e Persone sono i pilastri che guidano la scoperta della gemma dell’innovazione sostenibile.

Una scelta dettata dalla volontà di muoversi anche nell’evoluzione verso la trasformazione digitale, avvenuta in azienda e nel mercato, attraverso un nuovo, evocativo brand proiettato verso il futuro.

Questa non è una rivoluzione ma un’evoluzione del marchio. Il nuovo elemento grafico porta con sé le attuali tendenze del visual design, che puntano sulla semplificazione in tutti gli ambiti della comunicazione visiva. Il marchio, la cui essenza è da sempre legata al concetto di ‘sicurezza’ e ‘trasparenza’, evolve in un look rinnovato e moderno, che comunica ‘inclusione’, ‘fiducia’ e ‘impegno’, valori che si riflettono sia nel rapporto con i clienti e tra le realtà imprenditoriali del Gruppo.

Il motto e il logo cambiano, ma i valori, le persone e l’impegno rimangono gli stessi. Il nuovo marchio NIP® comunica la visione dell’innovazione come cuore pulsante della crescita nei mercati iperconnessi ed in rapida evoluzione, e riflette una realtà che ha raggiunto uno sviluppo costante e solido percorrendo un ispirante cammino verso un futuro sostenibile.