L’aria del Giappone catturata in una fragranza: così si presenta J-Scent, un marchio di profumi lanciato nel 2017. Seleziona con cura le migliori essenze giapponesi e le mescola armoniosamente con la natura, creando fragranze che incarnano la bellezza del Giappone e delle sue quattro stagioni.

Tra tradizione e modernità

Ogni fragranza è creata in Giappone presso Luz Fragrance, profumeria fondata nel 2001. Il team di Luz è composto da reatori di fragranze, designer, valutatori, profumieri, direttori e produttori. Attraverso gli anni, Luz ha condotto innumerevoli ricerche nell’arte della creazione di profumi e ha sviluppato un sistema interno per la produzione di tutti i prodotti nel proprio stabilimento. Attualmente, l’azienda gestisce tre fabbriche, compreso un laboratorio.

Profumo di Giappone

Roasted Green Tea ricrea l’aroma delle foglie di tè tostate premium quando sono in infusione, mentre Sumo Wrestler ha il profumo di bintsuke (olio per capelli) utilizzato dai dignitosi lottatori di sumo. Black Leather, che riproduce il profumo della pelle nera invecchiata e affumicata mentre evoca un senso di malinconia, è stato premiato come Miglior Nuova Fragranza di Nicchia ai Pure Beauty Global Awards 2019.

Dall’Estremo Oriente all’Italia

La storia di Luz è una storia di innovazione e crescita costante. Nel corso degli anni ha visto una serie di traguardi significativi, tra cui l’apertura di un laboratorio interno nel 2007 e l’apertura di una fabbrica di produzione cosmetica a Shizuoka nel 2011. Nel 2019, è stata fondata Luz Fragrance Co. Ltd a Los Angeles, in California, mentre nel 2022 è stata aperta una fabbrica di produzione interna a Karatsu, Saga. Nello stesso anno, l’azienda ha stabilito Luz Fragrance Italy S.r.l., a Varese, portando con sé la tradizione, l’eleganza e l’artigianato giapponese.

L’ingresso di J-Scent nel mercato italiano ha rappresentato non solo una nuova opportunità commerciale, ma anche un ponte tra due culture, tra Oriente e Occidente, tra tradizione e innovazione. Il successo del marchio ad Esxence 2024 è testimonianza della sua crescente popolarità e dell’apprezzamento del pubblico italiano per le sue fragranze uniche e coinvolgenti.

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