Evonik, azienda che opera nel settore dei prodotti chimici speciali, ha recentemente sperimentato la creazione di un nuovo ramo d’azienda con l’avvio del segmento Botanicals & Natural Actives all’interno della linea di Business Care Solutions.

Il segmento Botanicals & Natural Actives di Evonik si basa su una solida base di conoscenza derivante dai prodotti legacy e da acquisizioni più recenti. Questa combinazione consente a Evonik di soddisfare efficacemente la crescente domanda di estratti botanici e attivi naturali nel mercato dei prodotti per la bellezza e per la cura personale.

Espansione del portafoglio di biosoluzioni

Attraverso l’avvio di partnership strategiche e il perfezionamento di acquisizioni mirate, il marchio Evonik sta ampliando il proprio portafoglio di biosoluzioni nel settore dei prodotti per la cura personale. L’approccio di tipo B4B consente all’azienda di offrire al mercato una serie di attivi naturali biotecnologici altamente differenziati, sia come prodotti standard che come soluzioni personalizzate, ispirate alle piante.

Attraverso acquisizioni come quella di Novachem, l’azienda ha arricchito il proprio portafoglio con ingredienti attivi naturali e sostenibili per la cura della pelle e dei capelli, sostenendo concretamente in questo modo il concetto di bellezza circolare.

Il ruolo chiave del Skin Institute

Grazie alla creazione del Skin Institute, Evonik è ora in grado di offrire un supporto ancora più solido e scientifico per la produzione di cosmetici con indicazioni comprovate. Questo istituto, composto da una rete globale di esperti e laboratori di scienze della vita, rappresenta un passo avanti significativo per l’azienda nel fornire prodotti botanici di alta qualità.

Guardando al futuro

Il nuovo segmento Botanicals & Natural Actives rappresenta un passo logico per Evonik nell’ambito del progetto di posizionamento strategico nel settore della cura personale. Sfruttando le sinergie tra le diverse piattaforme tecnologiche, l’azienda mira a poter creare nuove soluzioni, ad aprire nuovi mercati e a generare valore significativo per i propri clienti.

Nel panorama di continua evoluzione delle esigenze dei consumatori e in considerazione dell’attenzione sempre maggiore del mercato verso i temi della sostenibilità, Evonik Botanicals & Natural Actives ambisce a porsi in posizione dominante nell’industria della bellezza e della cura personale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here