Innovativa, senza plastica, del tutto naturale

Distribuito in Italia da Biochim, il produttore tedesco di biopolimeri di seta sintetica AmSilk ha lanciato sul finire dello scorso anno una nuova tecnologia di incapsulamento del tutto priva di plastica e interamente naturale, fedele ai dettami della filosofia vegana.

L’obiettivo è indirizzare una delle principali problematiche degli ingredienti cosmetici: la degradazione, dovuta alla sensibilità a svariati agenti esterni quali temperatura, pH, ossidazione. Le microcapsule di AmSilk riescono a proteggere gli ingredienti attivi permettendo loro di raggiungere la destinazione prefissata in modo sicuro.

E oltre a ciò, presentano la capacità di aggiungere funzionalità uniche ai prodotti, come le fragranze, le vitamine, gli oli naturali e gli ingredienti esfolianti. L’idea è ora quella di usare questa tecnologia per aumentare il livello di performance e la resistenza di una varietà di ingredienti anti-aging, pigmenti, vitamine, anti-ossidanti e sostanze attive di utilizzo comune e diffuso da parte dell’industria cosmetica. Fra questi, gli oli profumati cui consentono di prolungare gli effetti delle fragranze nel tempo.