L’Irlanda (e le sue alghe) come skin care naturale

L’Irlanda (e le sue alghe) come skin care naturale e cura del corpo

L’Irlanda (e le sue alghe) come skin care naturale e cura del corpo

Con il proprio marchio Hibernicis, Catherine Logue unisce la sua passione per la skin care naturale e la cura del corpo a quella per la sua “casa”, l’Irlanda, e in particolare per il distretto di Connemara, nella contea di Galway, in cui attualmente risiede.

Creato in Irlanda, Hibernicis utilizza una serie di risorse naturali provenienti dall’Oceano Atlantico che circonda le coste irlandesi. «Ci impegniamo a cercare le ultime soluzioni scientifiche per migliorare le nostre formulazioni, con ingredienti più sicuri ed efficaci. Ci muoveremo continuamente verso l’inclusione degli ingredienti più naturali possibili. Hibernicis attualmente contiene almeno il 95% di ingredienti naturali e di derivazione naturale – afferma il sito del marchio -. In un mondo sempre più contaminato dall’inquinamento e dalle risorse naturali compromesse, l’Irlanda è un Paese di profonda e incontaminata bellezza, con una abbondanza di rituali e ingredienti storici per il miglioramento della salute».

Il nome stesso del marchio deriva dalla traduzione latina di “Irlanda” ed è stato scelto per catturare l’essenza del regno naturale dell’isola.

Prodotti skin care ispirati all’Irlanda

Logue, attraverso il proprio marchio, propone una selezione di preparati per la pelle e il bagno pensati per sostenere e reintegrare il benessere del corpo e della mente, invitandoci a rilassarci e a prendere una pausa dallo stress della vita quotidiana. «Sono sempre stata particolarmente appassionata di skin care naturale e cura del corpo», ha detto.

In particolare, le alghe emergono come ingrediente saliente nella gamma, che è composta da cinque prodotti: Glan Bath + Shower Gel, Úr Exfoliating Gel, Sioda Body Serum, Athlion Body Lotion e Cara Hand Cream.

L’ispirazione gaelica dei preparati per la pelle

I nomi stessi dei prodotti sono pensati per celebrare il patrimonio culturale e linguistico irlandese: ad ogni prodotto è stato infatti assegnato anche un nome gaelico, completo della sua traduzione e della pronuncia approssimativa.

I prodotti Hibernicis, senza genere e appropriati per tutti i tipi di pelle, racchiudono dunque non solo del patrimonio naturale dell’Irlanda, ma anche le sue leggendarie tradizioni culturali e linguistiche.