KAO nel mondo dello shopping online

Seguendo la scia di numerosi importanti players del settore, il colosso giapponese Kao Corporation ha lanciato un negozio online ufficiale in Europa per SENSAI, il suo marchio di prestigio. Una scelta che testimonia ulteriormente l’ormai consolidata presenza del canale online come realtà nella vita dei consumatori mondiali.

Mentre SENSAI è già disponibile su varie piattaforme di rivenditori, il negozio online ufficiale SENSAI offre ai clienti servizi di consulenza su misura per le loro esigenze individuali. Grazie ad uno stile di consulenza personale e unicamente giapponese, SENSAI è diventato un marchio popolare sul mercato europeo da più di quarant’anni. La routine di cura della pelle e le tecniche elaborate negli anni, allo scopo di far emergere la bellezza dalla pelle sono state ispirate dal “Saho“, lo spirito incarnato in rituali come la cerimonia del tè giapponese: Saho combina un’esperienza unica dei sensi con la convinzione che ogni incontro umano sia prezioso. La digitalizzazione, sia a livello dei consumatori che del mondo sales, ha subito un’accelerazione ulteriore per la pandemia di Covid-19 in questi giorni, e in quest’ottica si colloca il lancio del negozio online del marchio SENSAI, una decisione nata dall’esigenza di seguire i nuovi clienti. Oltre a vendere prodotti, il sito Web migliorerà l’esperienza dell’utente fornendo servizi esclusivi di SENSAI, inoltre I dati dei clienti raccolti dal sito Web verranno utilizzati per guidare lo sviluppo del prodotto del marchio. Indubbiamente, rafforzando le funzioni di fidelizzazione come le recensioni dei clienti e l’esposizione degli articoli più venduti, SENSAI creerà legami più forti con i clienti e fornirà un valore aggiunto finale più elevato.

“Il nostro approccio alla gestione dell’esperienza del cliente (CXM) si muoverà in una direzione unica per SENSAI, con una forte attenzione ai metodi di fidelizzazione post-acquisto- ha sottolineato Souichi Yamaguchi, VP SENSAI. Perseguiremo anche attività consumer-to-consumer in Cina, con l’intenzione di entrare nello spazio dell’e-commerce nel mercato interno cinese questo autunno“.