La bellezza del legno

All’industria della cosmesi e segnatamente alla produzione di creme, profumi per la persona, lozioni e smalti – senza dimenticare i diffusori per ambienti – si rivolge la bergamasca Torneria Legno Corrado Todeschini.

La particolarità della proposta dell’azienda di Berbenno sta nella scelta dei materiali usati. Sono legno e vetro, che promettono di poter essere riciclati interamente e che perciò incontrano il gradimento di quel 41% di italiani i quali, secondo Ipsos, assegnano una patente di sostenibilità ai brand che si presentano al mercato con una gamma di prodotti del tutto plastic-free.

Todeschini realizza tappi in legno di diverse forme e grandezze, in faggio o in frassino ma anche utilizzando altre varietà più pregiate, seguendo le richieste dei nostri clienti cui propone soluzioni personalizzate.

Il ventaglio delle soluzioni di packaging della società orobica si adatta a contenitori di capienza compresa fra i cinque millilitri e i cinque litri, cercando di coniugare.  l’aspetto dell’ecologia con quello dell’eleganza. Per tradizione, Torneria Legno Todeschini produce altresì accessori per la moda, bomboniere, pomoli, passamaneria, giocattoli e accessori per la gastronomia.