Efficacia e sensorialità negli attivi biotech

Innovazione tecnologica, attributi sensoriali, risultati immediati e di lunga durata rappresentano un invitante appeal per i consumatori. Barnet, azienda specializzata in principi attivi naturali di derivazione biotech, distribuita da Variati, ha lanciato 3 nuove specialità convogliando tutte queste caratteristiche in direzione sia skin sia hair care. Aminohydrane PDR, polimero dell’acido aspartico, forma un film morbido e flessibile sulla superficie della pelle e dei capelli, trattiene l’acqua e protegge dalla disidratazione con risultati immediati e long lasting fino a 24 ore. Chiude le cuticole, proteggendo e rinforzando il capello, con effetto antifrizz anche in applicazioni a risciacquo. Esalta la texture delle formulazioni.

BarPull raccoglie il sinergismo dato da acqua di mare, polisaccaridi naturali e dalla microalga Rhodella violacea, ricca in polisaccaridi e fosfolipidi. Ottenuto per biotecnologia e testato in vivo, riesce a distendere ed affinare le piccole rughe in soli 20 minuti, mantenendo un risultato costante fino a otto ore.

All’effetto lifting immediato unisce un’efficacia rassodante e un aumento di tono ed elasticità cutanei. HydraDuct-B3 è un complesso idratante ed esfoliante basato sull’innovativa tecnologia dei clatrati a rilascio graduale.

Contiene precursori di vitamina B3 derivati da fonti naturali. Grazie alla particolare struttura a reticolo, gli attivi sono trattenuti e rilasciati di continuo. L’effetto idratante è immediato e a lungo termine. L’attività sul turnover cellulare è, per finire, bilanciata da un’efficace protezione antinfiammatoria.