La cosmetica per le battaglie sociali

L’universo cosmetico è da sempre in prima linea, per quanto concerne le battaglie da portare avanti con successo in numerosi ambiti. Per esempio, per quanto riguarda i temi dell’equità ed inclusività sul posto di lavoro e nella vita di tutti i giorni sono numerose le sfide che coinvolgono il mondo del personal care.

Univar Solutions Inc., distributore globale di sostanze chimiche e ingredienti e fornitore di servizi a valore aggiunto, ha annunciato il 27 Gennaio di essere stato riconosciuto come Best Place to Work for LGBTQ+ Equality dalla Fondazione Human Rights Campaign (HRC), dopo aver ottenuto un punteggio di 100 per il secondo anno consecutivo nel Corporate Equality Index (CEI) 2022 della HRC Foundation. Il CEI della Fondazione HRC, a cui Univar Solutions ha partecipato negli ultimi quattro anni, è il principale sondaggio di benchmarking della nazione e rapporto che misura le politiche e le pratiche aziendali relative all’uguaglianza sul posto di lavoro LGBTQ+. “Questo risultato è una pietra miliare importante nel nostro viaggio in corso per realizzare il potere inarrestabile che deriva dal fornire una cultura completamente inclusiva per tutte le nostre persone”, ha affermato Brandon Lyssy, direttore del coinvolgimento e dell’inclusione globale. “Sebbene siamo orgogliosi di aver nuovamente ottenuto un punteggio elevato, vediamo questo riconoscimento duraturo come un promemoria per continuare a sfidarci per identificare modi nuovi e creativi per sviluppare le nostre persone, promuovere l’equità e sostenere una società più giusta in tutto il mondo”.

Il presidente e CEO, David Jukes, ha commentato “essere un luogo in cui le persone contano non è solo al centro dei nostri valori, ma è anche fondamentale per il nostro scopo di aiutare a mantenere le nostre comunità sane, nutrite, pulite e sicure. Sono le nostre persone che ci differenziano; che ci rendono più forti e più innovativi della nostra concorrenza. Non solo apprezziamo le molteplici dimensioni della diversità che le nostre persone portano con sé ogni giorno, ma ci affidiamo a essa per favorire una crescita redditizia e un vantaggio competitivo a vantaggio di tutti i nostri stakeholder”.