La filiera espressa per packaging in piccole tirature

Colorcoppresenta la nuova filiera espressa per packaging in piccole tirature. Il flusso produttivo viene gestito da due sistemi che lavorano in linea con la massima efficienza: il nuovo plotter da taglio Liyu Platinum Q-Offset abbinato alle stampanti digitali per arti grafiche Xerox Versant 280/4100.

Caratterizzato da un design ultra compatto, il nuovo plotter da taglio Liyu Q-Offset consente lavorazioni fino a 50X70 mm per uno spessore massimo di 6 mm su un ampio ventaglio di materiali che va dal cartone al forex, fino al pvc. Ideale per la prototipazione e la produzione di imballaggi di piccolo formato, ma anche di etichette, biglietti da visita, materiale magnetico e POP, questa innovativa tecnologia è dotata di mettifoglio automatico a ventosa, che facilita la gestione di qualsiasi materiale e di un sistema di aspirazione integrato per la perfetta stabilità durante il taglio. L’ampia gamma di strumenti in dotazione permette di eseguire operazioni come taglio, mezzo taglio e cordonatura in maniera rapida e precisa. Inoltre, è possibile caricare contemporaneamente più fogli velocizzando ulteriormente la produzione. Tra i plus di questa soluzione anche la telecamera HD per la lettura dei crocini, che garantisce massima precisione, e il sistema di scansione per QR Code, che agevola l’automatizzazione di processo richiamando i lavori già in memoria. Come tutti i sistemi Liyu, inoltre, anche Q-Offset è certificato per soddisfare gli standard dell’Industry 4.0.

Estremamente versatili e potenti, le stampanti Xerox Versant 280/4100 sono in grado di raggiungere velocità elevate fino a 100 pagine/minuto, garantendo continuità di stampa e qualità stabile su supporti normali e speciali con grammature da 52 a 350 g/m2. Il tutto con il valore aggiunto di finiture satinate come la stampa offset, sfumature incredibilmente nitide, mezzi toni di qualità superiore, colori speciali come oro, argento, ciano, magenta e giallo fluorescenti grazie al toner Xerox EA a bassa temperatura di fusione.