La Fondazione Carta Etica del Packaging, a neanche un anno dalla sua nascita, mette in campo numerosi progetti a partire dal suo patrocinio al contest Best Packaging 2021.
Organizzata da Packaging Meeting e promossa da Istituto Italiano Imballaggio, l’edizione di quest’anno sarà dedicata a valorizzare le soluzioni che si sono distinte per essersi ispirate ai 10 principi della Carta Etica del Packaging: Responsabile, Equilibrato, Sicuro, Accessibile,Trasparente, Informativo, Contemporaneo, Lungimirante, Educativo, Sostenibile.
“Sarà emozionante premiare soluzioni innovative progettate in linea con la sfera dei valori che costituisce il cuore della nostra Fondazione” dichiara la Presidente, Anna Paola Cavanna.
I principi della CARTA ETICA DEL PACKAGING sono il punto di partenza per progetti di vasto respiro:
- La campagna “Diventa Ambasciatore della Carta Etica del Packaging” per creare un network d’imprese sostenitrici.
- Il Corso di Alta Formazione in Packaging Management, primo e unico nel suo genere, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma;
- il dossier “L’Algoritmo della Fondazione”, strumento scientifico per misurare il parametro di CO2 a supporto di un’innovazione sostenibile;
- la produzione e pubblicazione di opere e materiale divulgativo per stimolare una rinnovata progettualità del packaging.
Maggiori informazioni su: https://fondazionecartaeticapackaging.org/