La forma dell’acqua

Facente capo a Seppic wesource gestisce un catalogo che comprende oltre cento ingredienti attivi innovativi per la cosmetica. Nel corso della più recente edizione della fiera specializzata In-Cosmetics a Parigi, ha lanciato la famiglia HYDRALIXIR™ basata su acque cellulari vegetali derivate dall’ecosistema marino.

Si tratta perciò di una collezione ispirata al principio della massima sostenibilità e basata su quelle acque dolci che sono tanto al centro della ricerca cosmetica quanto delle preoccupazioni per l’ecologia e l’impatto ambientale.

In particolare, l’azienda ha introdotto due inedite linee, accomunate dall’intenzione di coniugare l’innovazione col rispetto per la natura. HYDRALIXIR™ LD è l’Elisir Cellulare tratto da Laminaria digitate da coltivazioni organiche certificate; HYDRALIXIR™ CC è il Fluido Fondamentale estratto da Chondrus crispus & Gigartina stellata.

Sono acque cellulari originate dalle alghe nei vivai della regione francese della Bretagna. Sono sottoprodotti ottenuti mediante un processo di evaporazione e nel contesto di una produzione a basso consumo di energia, che non incide in negativo sulle risorse di acqua potabile disponibili e minimizza l’impatto ambientale delle formulazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here