Un’amica con i super-poteri

Dalla cucina alla cosmetica le alghe promettono di essere l’autentico super-food che per benefici e virtù può avere effetti positivi sia sulla salute sia sulla bellezza.

Il beauty guarda al futuro con cosmetici biologici e alghe come Campo Snow White Coral Algae che nonostante una storia e a una tradizione millenarie (circa due miliardi di anni!) riesce a portare vera innovazione: guardare avanti significa a volte ricominciare dalle radici.

Il prodotto di Campo Research distribuito da Bregaglio è un biocomposto vegetale bianco neve, di origine marina e formato dalla piccola alga rosa Corallina Officinalis Alba, organismo termoresistente noto come una delle maggiori stranezze del mondo marino. Questa alga nasconde il suo pink secret tra le rocce lungo le coste dell’Isola di Samoa nell’Oceano Pacifico dove cresce. Ecco svelato il suo super potere: è adattogena e in condizioni di stress mantiene la sua integrità cellulare e metabolica grazie a una speciale composizione chimica e scheletrica.

È adattabile pertanto anche a qualsiasi tipo di formulazione: è un idratante marino, contribuisce a ridurre la trasmissione dei raggi IR e coadiuva i fattori di protezione UV. Campo Snow White Coral Algae è una risorsa in più dall’Oceano contro l’invecchiamento e da questo punto di vista si può realmente dire che la bellezza è sempre più una questione di alghe.