La grande profumeria alla prova cinese

Il mercato orientale, in particolar modo la Cina rappresenta un territorio di possibile mercato per il mondo della profumeria, soprattutto di nicchia. Un mondo dove alcune grandi griffes hanno provato da tempo ad affacciarsi con risultati altalenanti, soprattutto se non supportati da distributori locali all’altezza.

Tracciando la “rotta del profumo” in Oriente, Amouage, la casa di fragranze di lusso globale con sede in Oman, ha annunciato il suo debutto su Tmall Global con una gamma dei suoi articoli più famosi tra cui Epic, Dia, Honor e Memoir per citare alcuni fra i più famosi. Al fine di espandere la propria distribuzione in tutta la Cina, l’azienda ha siglato una partnership con S’Young International Trading Company Limited, con sede a Hong Kong. Secondo Amouage, in Cina c’è un crescente appetito per le fragranze artigianali, di nicchia e di lusso. Con la sua espansione, Amouage è pronta a soddisfare gli intenditori di profumi del paese che sono sempre più in risonanza con creazioni che offrono note più audaci e tracce più durature. L’approdo di una griffe di quest’importanza nel mercato cinese è sicuramente un segnale forte e importante per tutto il mondo essenziero globale.

“Il nostro obiettivo è creare veri capolavori e condividerli con gli amanti delle fragranze più esigenti in tutto il mondo. A seguito del consolidamento delle operazioni di creazione e produzione presso la nostra struttura principale a Muscat nel 2020 e la recente apertura del nostro centro vendite a Dubai e della filiale statunitense, la decisione di espandere la presenza di Amouage in Cina è il prossimo passo logico nella nostra strategia di crescita internazionale“, ha affermato Marco Parsiegla, CEO di Amouage. “La Cina è al centro di una regione importante e mentre il commercio continua a fluire verso est, non vediamo l’ora di aggiungere il nostro carattere unico alla narrativa delle sue fragranze. Con S’Young, abbiamo trovato un partner con competenza, esperienza e, soprattutto, con un team appassionato di fragranze quanto noi.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here