La mask no mask italiana

Dall’innovazione dei laboratori Karys Due è giunta una nuova proposta di maschera: non una sheet mask, non una clay mask, non una patch mask. Mask no Mask è una maschera ma non solo. La speciale formulazione sfrutta la capacità dell’Algina di agire da scambiatore ionico per trasformare una crema di trattamento in una maschera peel-off.

In questo modo, un unico prodotto può essere utilizzato come trattamento quotidiano e/o come trattamento-urto. Il beneficio principale di Mask-no-Mask risiede quindi nella sua capacità di trasformazione che origina due texture completamente diverse da un unico prodotto, rispondendo a una doppia esigenza cosmetica.

Da un lato, la più classica esigenza di trattamento viso o corpo quotidiano, in texture di gel o emul-gel; dall’altro, la più specifica esigenza di un trattamento intensivo, in una texture di maschera gelificata peel-off. Stendendo uno strato di prodotto sulla zona interessata e vaporizzando la soluzione attivatrice, si avvia una reazione di polimerizzazione della texture che, velocemente, si trasforma in una maschera peel-off. La formulazione può essere declinata con qualsiasi principio attivo (idratante, anti-età, o altro ancora), fragranza e/o colorazione, a seconda delle specifiche esigenze del cliente.