La nuova collezione di profumi firmata Off-White

Il leggendario marchio di moda Off-White™, che il visionario Virgil Abloh ha fondato e guidato fino alla sua prematura scomparsa avvenuta a Novembre del 2021, ha  fatto il suo primo ingresso nel mondo della bellezza con ‘Paperwork’, una linea genderless che lo stesso Abloh a suo tempo descrisse come “un’altra tela, un’altra superficie per l’espressione umana“.

Sebbene Off-White™ abbia deciso di introdurre gradatamente la gamma dei prodotti Paperwork nel segmento di mercato, ci ha già dato un assaggio della propria proposta attraverso il lancio di ‘Solution’, una gamma di quattro fragranze distinte sviluppate da Virgil Abloh in collaborazione con profumieri di livello, quali Alexis Dadier, Sidonie Lancesseur e Jerome Epinette.

“01”, realizzata in collaborazione con Alexis Dadier, è una creazione legnosa ispirata alla consistenza e all’aroma della sabbia; “02”, del leggendario Jérome Epinette, è una fragranza più luminosa e agrumata, con note di mandarino, zenzero, limone e coriandolo. Per “03” Sidonie Lancesseur ha invece pensato alla realizzazione di un profumo floreale speziato con note di pepe, muschio e rosa. Jerome Epinette è tornato anche per “04”, per il quale ha pensato a un cocktail di erbe di eucalipto e lavanda compensate da una base cuoiata, per un profumo più luminoso e legnoso.

Ciascuna fragranza viene proposta in un innovativo packaging costituito da una corposa bottiglia in vetro, realizzata in Italia, sormontata da una robusta manopola di controllo dell’impugnatura rossa, che evoca i manici che si trovano sui tini negli impianti di profumeria industriale.

L’intera linea Solution, con le sue 4 fragranze, è disponibile sul sito e presto sarà seguita dal lancio di 3 linee aggiuntive: Imprint, una collezione di pastelli e pigmenti multiuso con formule impermeabili e a prova di sbavatura, semplici da rimuovere; Template, adesivi e stencil per viso e corpo che esplorano ulteriormente l’idea di Abloh di ‘etichettare’ il corpo con i codici della street art; Color Matter, sei smalti per unghie, uno dei quali arriva in una speciale nuova formula auto-cracking, pensata per emulare l’effetto estetico del cemento in frantumi.