La nuova strategia digitale del gruppo Naturalia Tantum S.p.A

Porta la firma di Hoop Communication (www.hoopcommunication.it) la nuova strategia di comunicazione digitale di Naturalia Tantum S.p.A, polo multicanale di aziende specializzate nella cosmesi naturale e nutraceutica, per il benessere delle persone e nel rispetto dell’ambiente (il “Polo del Naturale”). Naturalia Tantum è una società controllato da Assietta Private Equity (APE), operatore che da anni è attivo nell’investimento al fianco di piccole eccellenze italiane, e Paolo Colonna, investitore con oltre trent’anni di esperienza nella costruzione di poli industriali. Un gruppo da 30 milioni di Euro, capace di posizionarsi ai primi posti nel panorama competitivo italiano del settore, con due laboratori di ricerca, due siti produttivi, una rete vendita diretta formata da oltre 100 agenti e la presenza nei principali canali di vendita (farmacia, grande distribuzione, profumeria, erboristeria, online e hotel di lusso).

Naturalia Tantum ha affidato a Hoop Communication tutto lo sviluppo della strategia digitale del gruppo e delle varie società, che si articolerà attraverso la realizzazione e la gestione di 3 piattaforme di e-commerce per i brand Bioearth, Annurkap e Incarose, oltre allo sviluppo di 2 nuovi siti, quello dell’azienda San.Eco.Vit. e quello istituzionale della holding.

Hoop Communication si occuperà anche della definizione della strategia di crescita dell’online attraverso la gestione delle attività di digital marketing, influencer e social marketing. Contestualmente, con il proprio reparto grafico, si sta occupando anche del restyling di diverse linee di prodotto e di alcuni brand del gruppo.

Assieme ai vertici di Naturalia Tantum abbiamo condiviso la necessità di rivedere tutta l’attività digital, finalizzandola alla crescita del gruppo nel panorama nazionale e internazionale”, sottolinea Matteo Fantinelli, Presidente di Hoop Communication.