BDK Parfums apre la sua boutique a Parigi con una cena sontuosa alla Bibliothèque Nationale. Una storia di famiglia, eleganza olfattiva e una fragranza esclusiva: 312 Saint-Honoré

Il 24 gennaio 2024 la Bibliothèque Nationale de France è stata il palcoscenico di una cena sontuosa, imbandita per celebrare l’apertura della prima boutique di BDK Parfums al 312 di rue Saint-Honoré, nel cuore di Parigi. La presenza di illustri ospiti, tra cui profumieri di fama come Alexandra Carlin e Dominique Ropion, ha reso l’evento un’occasione unica per immergersi nel mondo affascinante delle creazioni olfattive.

Un legame con la storia familiare

Fondata nel 2016 da David Benedek, BDK Parfums ha radici profonde nella storia familiare. Il numero 312 di rue Saint-Honoré, dove ha sede la nuova boutique, ha infatti un significato particolare per Benedek, poiché nel 1959 i suoi nonni aprirono un negozio specializzato in profumi di lusso proprio in quella zona. Per David Benedek l’apertura della boutique rappresenta un momento di sopraggiunta maturità e di riconoscimento per il marchio.

Un ambiente accogliente e raffinato

La boutique, progettata con uno stile minimalista e caldo, offre uno spazio luminoso di 60 metri quadrati che si sviluppa su tre livelli. Una grande vetrata rivela una biblioteca olfattiva alta cinque metri, dedicata alle quattro collezioni disponibili suddivise in venti fragranze miste.

Gli spazi intimi posti al primo e secondo piano accolgono i clienti invitandoli a scoprire le materie prime che compongono le creazioni BDK Parfums, promuovendo la condivisione di una cultura olfattiva unica e personale.

312 Saint-Honoré: un omaggio alla boutiqueLa prima boutique BDK Parfums a Parigi: un viaggio olfattivo

In occasione dell’apertura della boutique è stata lanciata una nuova fragranza, 312 Saint-Honoré, appositamente creata da Alexandra Carlin. Questa creazione è un muschio minerale legnoso, sensuale e accattivante, ispirato alle materie prime emblematiche che caratterizzano l’indirizzo 312 di rue Saint-Honoré: vetro, cemento e pietra bianca di Borgogna.

La fragranza si apre con un accordo di pepe rosa del Brasile, foglie di pepe rosa e radici di angelica dalla Francia. Nel cuore, emergono note di fiori d’arancio, fava tonka e iris. Le note di fondo, ricche di ambroxan, muschi ambrati e legno di oud puro della Thailandia, conferiscono alla fragranza una profondità e una persistenza speciali.

Il futuro di BDK Parfums

Con l’apertura della prima boutique a Parigi, BDK Parfums apre un nuovo capitolo nella propria storia professionale, segnando un momento significativo per l’azienda e per la profumeria di lusso a Parigi. Il marchio, sempre più riconosciuto e apprezzato da una clientela amante dei profumi di alta qualità, continua a consolidare il proprio know-how e a trasmettere la passione per la profumeria di nicchia attraverso l’offerta di esperienze raffinate.

Grazie alla sapiente combinazione di tradizione, storia familiare, creatività e innovazione, uniti in un ambiente nuovo e accogliente, la boutique BDK Parfums si posiziona come una nuova destinazione imperdibile per gli amanti dei profumi di alta qualità, nella capitale della moda e del lusso, Parigi.