La rivoluzione Radox: nuove idee nel personal care

Nel mondo del personal care è spesso abitudine che i grandi brand della tradizione si aprano a concetti innovativi per rimanere al passo con i mercati e al tempo stesso cercare nuove soluzioni produttive che possano favorire il risparmio e al tempo stesso abbracciare nuove tendenze dei consumatori, caratterizzate dalla presenza al primo posto di drivers immancabili come la ricerca di soluzioni sempre più ecosostenibili e profumi inebrianti e all’ultima moda.

Fondato nel Regno Unito nel 1908 Radox si è guadagnato da subito la fama sul suolo anglosassone sfondando nel settore degli shower gels caratterizzandosi sin dall’inizio per i lanci caratterizzati da profumazioni uniche nel suo genere; successivamente dopo diversi passaggi di proprietà il brand è stato acquisito nel 2009 dalla multinazionale Unilever che lo ha rilevato dal gruppo Sara & Lee Corporation. L’approdo in una realtà dalle dimensioni mondiali ha permesso al brand di raggiungere una fama worldwide con un’espansione che ha coinvolto Filippine, Malesia, Australia e Cina colo per citare alcuni dei paesi emergenti più significativi dove Radox ha iniziato ad acquisire fette di mercato sempre più consistenti.

Crescendo e investendo senza sosta nella ricerca e sviluppo il brand ha lanciato recentemente sul mercato una proposta di interessanti soluzioni per il mondo personal care introducendo nel settore cosmetico il mondo delle profumazioni a lunga durata, attraverso tecnologie in grado di garantire un rilascio della profumazione controllato nel tempo, puntando al lancio di tre varianti di shower gels, che sono Matcha Green Tea & Coconut Water, Arctic Blueberry& Patchouli e infine Wild Peony & Lytchee con 12 ore di Long Lasting Effect a seguito di un semplice touch a livello cutaneo. La variante Matcha Tea, di sicuro impatto, si caratterizza per la presenza di sentori di tè verde abbinati a note legnose di legno cedro e sandalo equilibrate nella parte di testa da sentori acquatici molto freschi che rimandano al concetto acqua di cocco e ben si sposano con le nuances aromatiche tipiche di ogni accordo the.