L’alternativa naturale alle microplastiche per skincare e make-up

Skin tone cream lines on woman face. Beautiful woman portrait beauty skin healthy and perfect makeup. Studio shot. Isolated on white.

La lucidità della pelle, dovuta ad un’eccessiva produzione di sebo, è una problematica comune. Per questo motivo in molti prodotti skincare e make-up di uso quotidiano vengono inseriti degli agenti opacizzanti.

I più efficaci sono generalmente costituiti da microplastiche, sempre meno apprezzate per via dell’attuale tendenza plastic-free. IMERCARE MATTE®, prodotto di Imerys distribuito da LEHVOSS Italia, è un agente opacizzante al 100% naturale. Rispetto al caolino dal quale deriva, uno speciale processo produttivo gli conferisce una innovativa struttura microporosa caratterizzata da un’elevata area superficiale. Ed è proprio questa struttura che ne determina l’eccellente capacità assorbente nei confronti del sebo.

Il risultato è un effetto opacizzante naturale, validato da studi clinici. Un test condotto da un laboratorio esterno su un panel di volontari con pelle da mista ad oleosa, ha infatti messo a confronto un gel contenente il 5% di Imercare Matte con un gel contenente il 5% di un polimero sintetico con funzione opacizzante. I risultati dimostrano, per la formulazione contenente Imercare Matte, un effetto opacizzante immediato visibile nel 100% dei volontari e superiore rispetto al prodotto di riferimento. Derivato dal caolino, Imercare Matte rappresenta una soluzione naturale ed efficiente; nonché un’alternativa valida ai polimeri di origine sintetica per i prodotti opacizzanti in gel o in crema, per i fondotinta liquidi e per le polveri compatte.