L’alternativa naturale alle microplastiche per skincare e make-up

La lucidità della pelle, dovuta ad un’eccessiva produzione di sebo, è una problematica comune. Per questo motivo in molti prodotti skincare e make-up di uso quotidiano vengono inseriti degli agenti opacizzanti.

I più efficaci sono generalmente costituiti da microplastiche, sempre meno apprezzate per via dell’attuale tendenza plastic-free. IMERCARE MATTE®, prodotto di Imerys distribuito da LEHVOSS Italia, è un agente opacizzante al 100% naturale. Rispetto al caolino dal quale deriva, uno speciale processo produttivo gli conferisce una innovativa struttura microporosa caratterizzata da un’elevata area superficiale. Ed è proprio questa struttura che ne determina l’eccellente capacità assorbente nei confronti del sebo.

Il risultato è un effetto opacizzante naturale, validato da studi clinici. Un test condotto da un laboratorio esterno su un panel di volontari con pelle da mista ad oleosa, ha infatti messo a confronto un gel contenente il 5% di Imercare Matte con un gel contenente il 5% di un polimero sintetico con funzione opacizzante. I risultati dimostrano, per la formulazione contenente Imercare Matte, un effetto opacizzante immediato visibile nel 100% dei volontari e superiore rispetto al prodotto di riferimento. Derivato dal caolino, Imercare Matte rappresenta una soluzione naturale ed efficiente; nonché un’alternativa valida ai polimeri di origine sintetica per i prodotti opacizzanti in gel o in crema, per i fondotinta liquidi e per le polveri compatte.