L’amore ai tempi di Bulgari

L’ampliamento della nuova collezione di Bulgari è on-air , il nome è all’insegna dello stupire del piacere olfattivo: allegria. I flaconi, dai colori scintillanti e preziosi, ospitano creazioni uniche nel loro genere. Si passa dal rosso rubino di Baciami, alla scelta di un viola-turchese che caratterizza la proposta Spettacolare. Infine è doverosa la citazione per Magnifying Myrrh Essence, realizzata all’insegna del sentore di mirra, unico e prezioso protagonista della profumeria di sempre.

Ispirato alle famose relazioni amorose italiane e alle storie d’amore che hanno fatto grande la letteratura italiana, Baciami è pronto a stupire. Come una pozione d’amore, questa fragranza trasmette la vertiginosa sensazione di innamorarsi profondamente e appassionatamente attraverso una suadente composizione floreale ambrata. I sensi sono amplificati e intensificati da un travolgente senso di desiderio. Ricco di una gardenia floreale vellutata e inebriante che rende questa fragranza selvaggiamente seducente, la composizione è resa unica dall’equilibrio con una calda e sensuale vaniglia. A firmare la composizione è il maitre parfumeur della maison, il grande Jacques Cavaillier. Sul fondo della creazione, l’abilità del naso è stata quella di legare le note calde della vaniglia, alla sensualità unica delle ambre, simbolo di lusso e preziosità.

Con questo lancio Bulgari celebra i suoi trent’anni nell’universo profumeria, una storia iniziata nel 1992 e densa di successi senza tempo, da Blu ad Omnia passando per Aqua e Man in Black. L’ultimo lancio della maison, Baciami, è proprio un’ode all’amore eterno. Abbinare le ambre ad un contesto decisamente femminile, dominato da gardenia e vaniglia è una scelta vincente. La profumazione, in questo modo è resa più moderna ed attuale, spostandosi inoltre verso l’emisfero unisex con grande decisione ed attualità. Sul fondo della creazione, oltre ai sentori della vaniglia, si possono apprezzare leggeri accenni di fava tonka, che nobilita ulteriormente la composizione rendendola quasi ‘niche oriented’.