Dalla collaborazione tra le aziende Tiffany & Co. e Coty Prestige è nata una nuova fragranza femminile, Tiffany Rose Gold Intense, una creazione presentata nel travel retail europeo lo scorso novembre e che, a dicembre, ha fatto il suo ingresso nel travel retail dell’Asia Pacifico.

Rose Gold Intense

Tiffany Rose Gold Intense si distingue per essere un gourmand floreale chypre, grazie alla sorprendente inclusione del patchouli fraction, un patchouli di qualità distribuito in esclusiva dal gruppo Robertet.

L’esperienza sensoriale inizia con note di frutta, agrumi e pepe rosa, evolvendo poi in un cuore floreale ricco di fiori d’arancio, gelsomino sambac, olio di rosa turca e burro di iris. La base affonda invece le proprie radici in patchouli, legni caldi, zucchero rosa, con un accenno marino. Questa complessità aromatica è la firma olfattiva di Rose Gold Intense.

L’estetica di Tiffany nel flacone

Il sapiente connubio tra l’arte della profumeria e l’eleganza di Tiffany si riflette nel design del flacone di Rose Gold Intense. Il vetro sfaccettato, color oro rosa iridescente, richiama alla memoria le incisioni dei diamanti e la preziosità dei gioielli, il collo del flacone è invece avvolto da una fascia nel colore che contraddistingue, da sempre, l’azienda Tiffany.

Gli ingredienti chiave sono incisi sul fronte della bottiglia, con lettere direttamente sabbiate sul vetro, mentre il cartone esterno, anch’esso immerso in una delicata atmosfera che combina i toni dell’oro rosa con il famoso azzurro Tiffany, completa l’estetica di lusso della nuova fragranza.

Un anticipato prologo

Nel 2021, Tiffany & Co. lanciò Rose Gold Eau de Parfum, preparando il mercato alla versione intensa della fragranza, Rose Gold Intense. Entrambe le fragranze sono state magistralmente composte dal maestro profumiere Jérôme Epinette di Robertet, in coerenza con la la tradizione di eccellenza di Tiffany anche nel mondo delle fragranze.

Rose Gold Eau de Parfum offre un viaggio olfattivo delizioso, iniziando con una vivace esplosione di ribes nero. Il cuore rivela una rara rosa blu, una miscela unica di rosa giapponese e viola. Un bouquet tenero e radioso che abbraccia la versatilità.

L’eredità olfattiva di Tiffany & Co.

La casa di gioielleria Tiffany & Co. ha iniziato il proprio percorso nel settore dei profumi nel 2017, con il lancio di Tiffany & Co. Eau de Parfum. Rose Gold è successivamente emerso come un capitolo significativo per la celebrazione dell’azienda, direttamente ispirato ai tagli di diamante e ai metalli preziosi.