Le nuove fragranze del mondo Bulldog

Un importante brand da sempre associato alla profumeria maschile come Bulldog ha lanciato recentemente sul mercato una gamma di prodotti shower gels ecocompatibili e vegan friendly legati a un concetto unisex. La linea presenta packaging di materiale riciclato abbinati a fragranze derivate da oli essenziali, al 100% naturali che hanno attirato l’attenzione dei consumatori soprattutto nel mercato Uk grazie alla presenza selettiva dal retailer Sainsbury e sullo store online di Bulldog.

Questa linea di bagno doccia vuole avvicinare il mondo bulldog a diventare per alcuni aspetti un marchio gender-free nonostante la sua natura legata all’universo maschile grazie a profumazioni che si prestano a un facile apprezzamento da parte di entrambi i sessi: la linea Lemon & Bergamot è per esempio legata all’accostamento di due note agrumate fresche, unisex e frizzanti come l’olio essenziale di limone e quello di bergamotto, il primo apprezzato dagli uomini e il secondo più adatto a un pubblico di origine femminile che ama la più ‘soave tra le note esperidate.

A dare una sensazione di freschezza è il prodotto Peppermint & Eucaliptus, dove l’effetto cooling è garantito soprattutto nelle torride giornate estive e l’abbinamento olfattivo riesce a formare un accordo piacevole sulla pelle che maschera la componente dirty e più greve dei terpeni di eucalipto; sulla stessa lunghezza d’onda può collocarsi la terza nota della linea, Vetiver e Black Pepper, la più maschile tra le varianti dove il legno bruciato ed estremamente virile del vetiver si abbina magistralmente al pepe nero, creando una fragranza estremamente moderna e piacevole non soltanto a livello di collo ma anche durante l’utilizzo dello stesso. Bulldog ha deciso di osare in un mercato non facile cercando una strada nuova rispetto alle aree olfattive più consoni e storicamente legati al claim, una scelta coraggiosa che al momento sta garantendo un buon successo alla gamma di shower gels targata Bulldog.