Linea cosmetica italiana all’olio di pistacchio

L’olio di pistacchio è un olio naturale, estratto dal frutto, utilissimo per mantenere l’epidermide vigorosa e luminosa. Conservando le proprietà del seme, risulta ricco di grassi insaturi ed in particolare di omega3 oltre che di minerali e vitamine, come la vitamina E, ed il suo impiego in cosmetica è quello di ingrediente.

Per sviluppare la linea cosmetica denominata ANTEORA “volcanic skin care” per la cura della bellezza del viso, mani, piedi, l’azienda ha rivolto l’attenzione al pistacchio di Bronte. Denominato ‘Oro verde’ il pistacchio di Bronte vanta il marchio DOP, cresce in Sicilia sui terreni lavici del versante sud-occidentale dell’Etna interessando alcuni territori tra cui appunto il comune di Bronte.

Con la sua composizione alquanto simile agli oli di armellina (albicocca, pesca, prugna e ciliegia) dona alla pelle luminosità ed effetto vellutato.

La linea viso

Ha sposato le proprietà nutritive, idratanti, emollienti e tonificanti dell’oro verde, con quelle degli effetti filler, riempitivi per contrastare rughe, cedimenti e svuotamenti cutanei.

La linea mani

È creata con olio di pistacchio di Bronte, Aloe, camomilla, Vitamina E, Vitamina C e Allantoina, per combattere anche le macchie scure della pelle.

 

Una linea di bellezza Made in Italy ispirata alla bontà, genuinità e qualità degli ingredienti in essa contenuti autoctoni della regione Sicilia.