L’inizio di una nuova Era

CLEYS, sino a poco tempo fa conosciuta come BBG Cosmetics, è un produttore storico con sede nella provincia milanese e una forte specializzazione nel settore dell’igiene orale e nella produzione di talco. Sui mercati sin dalla metà degli anni Sessanta, l’azienda ha affrontato
in anni recenti una trasformazione giunta da poco alle fasi culminanti.

Realizza dentifrici in gel, pasta, bifasici, con micro-granuli; collutori alcolici e non; paste adesive, gel gengivali per applicazioni localizzate. Una disponibilità di formule importante e una conoscenza del mercato approfondita permettono all’azienda di proporre nel 2018 formule altamente tecnologiche e innovative che traggono spunto anche dal Beauty, L’azienda è certificata Ecocert/Cosmos.
Offre quattro mixer per liquidi (da 6k fino a 15k), otto per emulsioni e paste (da 500 a 4.000), e mixer da laboratorio per test e campionature. Dispone inoltre di 15 linee di riempimento: 2 polveri, 3 liquidi, 1 vasi, 9 intubettatrici. È ai vertici della produzione di talco profumato, neutro e additivato e ha fra i suoi clienti grandi catene e, soprattutto, multinazionali francesi. Vanta un elevato expertise nella cura del capello e in quest’ambito lavora per grandi nomi del settore professionale.