LIPEX® CocoaSoft RA MB™️ e Akocare Coconut RA SG™️

LIPEX® CocoaSoft RA MB™️ e Akocare Coconut RA SG™️

LIPEX® CocoaSoft RA MB™️ e Akocare Coconut RA SG™️

LIPEX CocoaSoft RA MB™ proviene da fonti sostenibili del Ghana e della Costa d’Avorio. Questo burro di cacao di elevata qualità cosmetica, certificato Rainforest Alliance Mass Balance, è stato realizzato per garantire un inserimento semplice in gran parte delle formulazioni cosmetiche.

Grazie alla ricerca e alle avanzate conoscenze tecnologiche di AAK nel campo dei lipidi, le caratteristiche di fusione e cristallizzazione del burro di cacao sono state modificate per prevenire la formazione di aggregati, proteggere e riparare la barriera lipidica e offrire una maggiore stabilità termica alle formulazioni finali.

LIPEX CocoaSoft RA MB™ offre ai formulatori nuove opportunità per ottenere emulsioni ricche, preziose e di qualità superiore senza dover aggiungere agenti texturizzanti e per creare formulazioni anidre innovative che rimangono lisce, compatte e lucide.

Molte le caratteristiche e i vantaggi rispetto a un burro di cacao raffinato standard:

  • LIPEX CocoaSoft RA MB™ cristallizza più velocemente in una struttura cristallina piccola, omogenea e stabile che impedisce la formazione di aggregati e texture granulose senza la necessità di attrezzature specializzate o l’aggiunta di agenti texturizzanti;
  • la struttura cristallina più stabile aiuta a ottenere formulazioni anidre più lisce, lucide e meno fragili;
  • il profilo di fusione più piatto indica un prodotto meno sensibile alla temperatura e prevede un minore contenuto di grassi solidi a temperatura ambiente significa che il prodotto risulta più morbido e malleabile; un contenuto di grassi solidi più elevato alla temperatura della pelle si traduce in un tempo di spalmabilità più lungo, che offre una sensazione di confort sulla pelle e la capacità di proteggere e riparare la barriera lipidica. Il contenuto di grassi solidi più elevato a 40 °C aiuta a stabilizzare le formulazioni ad alte temperature, migliorando la stabilità termica ed evitando la separazione di fase indotta dalla temperatura.

LIPEX® CocoaSoft RA MB™️ e Akocare Coconut RA SG™️

LIPEX® CocoaSoft RA MB™️ e Akocare Coconut RA SG™️

Akocare Coconut RA SG™

Questo olio di cocco certificato Rainforest Alliance proviene da una catena di approvvigionamento completamente tracciabile fino al livello dell’agricoltore in Indonesia e ha ottenuto anche la certificazione della Vegan Society.

Akocare Coconut RA SG™ è un olio di cocco raffinato naturalmente ricco di acidi grassi laurici che nutrono la pelle. La noce di cocco certificata Rainforest Alliance viene mantenuta separata durante tutte le fasi della catena di approvvigionamento, dalla fattoria in Indonesia alla produzione in Svezia.

Caratteristiche e vantaggi principali

L’olio di cocco RA SG di Akocare offre una tracciabilità certificata in un settore in cui la trasparenza della catena di approvvigionamento è particolarmente difficile.

Con questo olio di cocco di qualità cosmetica, vengono introdotti nuovi standard etici, offrendo sia la certificazione Rainforest Alliance sia quella della Vegan Society.

Questo olio di cocco contiene circa il 50% di acido grasso laurico, rinomato per i suoi benefici nutrienti e condizionanti, che lo rendono una scelta eccellente per i prodotti per la cura della pelle in generale, compresa la cura dei bambini.

LIPEX® CocoaSoft RA MB™️ e Akocare Coconut RA SG™️