Il celebre designer di calzature Christian Louboutin ha recentemente ampliato la propria giĂ  prestigiosa collezione di fragranze con l’aggiunta dell’eccezionale Loubidoo Rose Eau de Parfum Limited Edition.

Questa nuova creazione, realizzata sotto la firma della rinomata profumiera DaphnĂ© Bugey, è una fragranza floreale legnosa muschiata dedicata alle donne. Con una meticolosa cura dei dettagli e una combinazione di note uniche, Loubidoo Rose offre un’esperienza olfattiva veramente memorabile.

La piramide olfattiva

La fragranza si apre con una nota di testa dolce di fragola, che cattura immediatamente i sensi. Questa fragranza è un omaggio alla rosa e alle sue innumerevoli sfaccettature. Tra le note di cuore troviamo un bouquet di rose di maggio, rosa centifolia e petali di rosa, che si fondono armoniosamente per creare un’essenza floreale unica. Queste rose vengono estratte con la massima cura per preservarne la purezza e la seduttivitĂ .

Il profumo si sviluppa ulteriormente con note di base di cedro e muschio, che conferiscono stabilitĂ  e persistenza alla scia olfattiva. Questa combinazione di legno di cedro e muschio dona alla fragranza una profonditĂ  duratura e una sensualitĂ  avvolgente.

Il flacone

Loubidoo Rose è racchiuso in una bottiglia di vetro rivestita da una raffinata laccatura rosa, sormontata da un tappo argentato scintillante e riflettente, decorato con il celebre gatto portafortuna di Louboutin. Questa edizione limitata è disponibile nel formato da 90 ml ed è stata lanciata il 18 ottobre 2023.

Christian Louboutin è rinomato in tutto il mondo per le sue iconiche scarpe con suole rosse, ma negli ultimi anni egli ha ampliato il proprio impero creativo con l’ingresso nel mondo delle fragranze. Loubidoo Rose è solo uno dei profumi che compongono la sua collezione Loubiworld, che include sette fragranze unisex, tre eaux de parfum intenses e due eaux de parfum légères.

Le fragranze della collezione principale Loubiworld si presentano in vivaci flaconi rossi, ognuno con un tappo distintivo. Tra di esse, spiccano Loubifunk, caratterizzata da note floreali; Loubicrown, con una base legnosa di patchouli, cedro e fava tonka; Loubikiss, una fragranza sensuale con gelsomino, tuberosa e muschio. Ogni profumo è stato creato per trasportare chi lo indossa in un mondo onirico, sfumando i confini tra realtà e immaginazione.

La nuova fragranza Loubidoo Rose di Christian Louboutin è un inno alla bellezza delle rose, una fragranza floreale legnosa muschiata che cattura l’essenza di questa affascinante famiglia di fiori. Con una nota di testa fruttata, un cuore floreale inebriante e una base avvolgente, questa fragranza offre un’esperienza olfattiva indimenticabile.