Master di II livello in “Scienze dei prodotti cosmetici”

1Il Master in Scienze dei prodotti Cosmetici (MSPC), del Dip. di Farmacia- Scienze del farmaco dell’Univesritàdegli Studi di Bari, si colloca nei percorsi formativi post-laurea ad elevato contenuto formativo e si propone la preparazione di specialisti esperti, sul piano tecnico-scientifico e pratico, nel campo della cosmesi . Il Master permetterà di acquisire conoscenze relative a tutti gli aspetti del settore cosmetico che consentiranno di svolgere attività sia in ambito sanitario sia aziendale. L’acquisizione di tali professionalità consentirà di operare in laboratori di ricerca di base, ricerca e sviluppo, produzione, controllo analitico e microbiologico, in strutture addette alla certificazione, nel settore del marketing e dell’informazione tecnico-scientifica. La preparazione acquisita nei corsi teorici e nelle esercitazioni pratiche è altamente qualificante e permetterà, anche, di svolgere attività nella produzione e valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici. Le lezioni saranno impartite da docenti dell’Università di Bari e da docenti esterni a contratto provenienti dal mondo aziendale e delle professioni, riconosciuti esperti del settore. Le aree didattiche fondanti che caratterizzano questo corso sono le seguenti: Area Chimica, Area Biologica, Area Tecnologica.
Destinatari: Il MSPC si rivolge sia a neolaureati, in discipline tecnico-scientifiche come specificato sul bando, che desiderano specializzarsi nel settore della cosmetica, sia a chi già lavora nel campo e desidera conseguire una preparazione completa in tutti gli aspetti del prodotto cosmetico.
Presentazione del Master  il  09/12/2014 ore 9:30 presso la sala 1 del centro Polifunzionale degli studenti dell’Università degli Studi di Bari (P.zza Cesare Battisti- Bari). Le lezioni saranno impartite da docenti dell’Università di Bari e da docenti esterni a contratto provenienti dal mondo aziendale e delle professioni, riconosciuti esperti del settore. Le aree didattiche fondanti che caratterizzano questo corso sono le seguenti: Area Chimica, Area Biologica, Area Tecnologica.
Durata e Crediti formativi: annuale, i crediti formativi sono 60 per 1500 ore totali.
Per informazioni: master.spc@uniba.it oppure Prof.Massimo Franco,  massimo.franco@uniba.it