Dal 26 settembre al 2 ottobre il capoluogo lombardo celebra la bellezza con Milano Beauty Week 2023. Disponibile il palinsesto degli appuntamenti con la possibilità di conoscere il dettaglio di tutti gli eventi in programma

È partito il countdown verso Milano Beauty Week 2023: tra tre settimane il capoluogo lombardo ospiterà un’intera settimana di appuntamenti ed eventi volti a promuovere i valori e le caratteristiche della filiera cosmetica, un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.

«Il settore cosmetico genera ricchezza e valore per l’intero Paese, crea occupazione, investe costantemente in ricerca e innovazione ed è riconosciuto a livello internazionale per gli elevati standard della sua offerta. Il 26 settembre raccoglieremo il testimone dalla Milano Fashion Week per celebrare e (ri)scoprire le sfaccettature della cosmesi fino al 2 ottobre, seguendo il fil rouge tracciato dai temi guida: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione» commenta Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.

La seconda edizione di Milano Beauty Week

Lo storico Palazzo Giureconsulti (in Piazza dei Mercanti 2) e il gioiello del Liberty italiano Palazzo Castiglioni (in Corso Venezia 47) saranno i due hub principali dell’evento, animati da numerose iniziative.

Inoltre, l’intera città con altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura si unirà alla celebrazione della cultura della bellezza e del benessere.

«Ci prepariamo a una seconda edizione di Milano Beauty Week che, consolidando l’obiettivo di diventare una ricorrenza annuale accreditata tra le week milanesi, racconterà un incredibile settore come il nostro, in grado, con i suoi prodotti, non solo di accompagnare quotidianamente ognuno di noi nei gesti legati alla cura di sé, al benessere, all’igiene, alla prevenzione e alla protezione, ma anche di tessere incredibili legami con svariati ambiti della cultura e delle arti» evidenzia Ambra Martone, vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week.

La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere è un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che si concretizza in un progetto culturale aperto all’intera cittadinanza.