Milano Beauty Week 2023: la settimana della bellezza torna a Milano

Milano Beauty Week 2023: la settimana della bellezza torna a Milano

Milano Beauty Week 2023: la settimana della bellezza torna a Milano

Annunciate le date di Milano Beauty Week 2023: la settimana di eventi legati al settore della cosmesi e della bellezza tornerà ad animare il capoluogo lombardo da mercoledì 27 settembre a lunedì 2 ottobre 2023.

«Abbiamo fatto tesoro della prima edizione e constatato l’interesse di pubblico, imprese e istituzioni. Ora siamo al lavoro per tracciare un futuro ancora più sorprendente per Milano Beauty Week – ha commentato Benedetto Lavino, presidente reggente di Cosmetica Italia – Con questo ambizioso progetto vogliamo infatti affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi, rendendo l’evento una ricorrenza annuale».

La Milano Beauty Week 2023

La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere vede impegnata in prima linea Cosmetica Italia, affiancata anche nel 2023 dai partner Cosmoprof ed Esxence.

L’edizione di lancio di Milano Beauty Week, che si è svolta dal 3 all’8 maggio 2022, ha goduto del patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Nei giorni di apertura del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti oltre 10mila visitatori hanno partecipato a incontri di approfondimento, mostre, laboratori, esperienze di benessere e iniziative di beneficenza.

I numeri dell’industria cosmetica italiana

L’industria cosmetica italiana può essere annoverata tra le eccellenze del nostro Paese. Qualità, innovazione, sicurezza e creatività sono peculiarità dei cosmetici made in Italy che li distinguono sui mercati internazionali.

Il tessuto imprenditoriale delle aziende presenti sul territorio nazionale ha inoltre una rilevanza in termini di fatturato e occupazione: il sistema economico della filiera cosmetica allargata rappresenta un fatturato di oltre 33 miliardi di euro e dà lavoro a quasi 400mila addetti.