Modelli cutanei: in arrivo una Masterclass in Francia

I prossimi 3 e 4 giugno dovrebbe tenersi e Lione, emergenza sanitaria permettendo, una Master Class completamente dedicata ai modelli di cute in vitro. Organizzata da Altertox Academy con la stretta collaborazione di Episkin Academy, che ospiterà anche l’evento, la classe si rivolge a un target di esperti avanzati che vogliano approfondire ulteriormente le proprie conoscenze su applicazioni e modelli disponibili da utilizzare nell’ambito del risk assessmente, della biocompatibilità e del CLP.

Per rendere l’evento davvero utile, gli organizzatori hanno deciso di declinare il corso in modalità “à la carte”: al momento dell’iscrizione viene quindi chiesto di completare un questionario apposito per capire gli interessi effettivi di ogni partecipante (https://www.dropbox.com/s/okrggkuvjq0liia/Episkin%20Masterclass%20pre%20questionnaire.docx?dl=0).

Il corso è suddiviso in una mezza giornata di teoria dedicata allo sviluppo dell’ingegneria dei tessuti e un giorno e mezzo di training pratico in cui ognuno proverà di persona a utilizzare i modelli Episkin selezionati e i protocolli a essi collegati.

Ognuno potrà scegliere un massimo di 4 modelli. Il corso partirà solo con un numero minimo di 5 partecipanti. L’iscrizione include il costo del corso, il catering, il servizio shuttle dall’albergo al luogo del corso e la cena sociale.