Nel vasto universo delle fragranze, poche sono in grado di catturare l’essenza di un luogo in modo così autentico e suggestivo come Musc K di Ella K. Questa fragranza, creata dalla talentuosa profumiera Sonia Constant, ci accompagna in un viaggio sensoriale attraverso le dune di sabbia bianca del parco nazionale dei Lençóis Maranhenses, nel nord del Brasile.

I Lençóis Maranhenses, “lenzuola sgualcite” in lingua portoghese, costituiscono un paradiso naturale unico nel loro genere. Queste dune di sabbia bianca si estendono su una superficie di quasi 1600 km² e offrono uno spettacolo sorprendente. Ciò che rende questa regione così speciale è la presenza di numerose lagune incastonate tra le dune, le cui acque color blu cristallino creano un contrasto mozzafiato nell’accostamento con il bianco acceso della sabbia.

Sonia Costant e Musc K

Sonia Constant ha tratto ispirazione da questo paesaggio idilliaco e affascinante per creare Musc K. Ha utilizzato ingredienti come il pepe rosa, l’iris, il vetiver, il muschio e il legno di cedro per catturare le sensazioni di questo luogo straordinario. La fragranza si apre con una freschezza agrumata che porta con sé una speziatura delicata, sostenuta dalle sfumature morbide dell’iris e del muschio cristallino. Il vetiver aggiunge un tocco di freschezza, sottolineando le sfaccettature terrose dell’iris. È come se la fragranza ci trasportasse attraverso le dune, dove le note salate si fondono con l’iris cremoso e il muschio cristallino.

Ella K è un marchio di profumi fondato da Sonia Constant, profumiera di talento con una formazione prestigiosa presso le scuole ISIPCA e Givaudan.

Sin dall’inizio della sua carriera, Sonia è rimasta fedele alla casa Givaudan, dove ha affinato la sua creatività e il suo istinto nell’arte della profumeria. La sua passione per il mondo delle fragranze sembra inesauribile: Sonia Constant continua, infatti, a essere curiosa e aperta all’apprendimento.

In un’industria dei profumi in continua evoluzione, Sonia Constant si distingue per la sua dedizione all’arte profumiera e per la capacità di creare fragranze che raccontano storie ed emozioni. Come profumiera, Sonia vede il suo lavoro come un modo per parlare al subconscio delle persone, invitandole in un viaggio olfattivo.

La fragranza

Le fragranze di Ella K sono trasparenti ma presenti, luminose eppure durature. Le sue creazioni sono vere e proprie destinazioni, luoghi verso cui chiunque può viaggiare, senza regole fisse, ma con suggestioni profumate. Musc K, una fragranza unica che abbraccia la freschezza salata delle dune e le sfumature cremose della terra, è solo una delle tante creazioni straordinarie di questo marchio.

Musk K promette di trasportarti in un viaggio olfattivo attraverso le dune di sabbia bianca del Brasile, regalandoti un momento di pura bellezza e suggestione.