Nadal e la moglie lanciano una collezione di profumi

Nadal e sua moglie lanciano una collezione di profumi

Rafael Nadal, star del tennis, ha lanciato una collezione di fragranze insieme alla moglie, Maria Francisca Perello. All Intimacy è frutto della collaborazione con Henry Jacques, simbolo dell’haute parfumerie francese.

La passione di Nadal per i profumi nasce ed è indissolubilmente legata alla sua carriera nel tennis: «Come persona che pratica sport quasi ogni singolo giorno della propria vita, dopo la doccia ho bisogno della fragranza per riprendermi e per sentirmi pulito e fresco – ha detto il vincitore del 22° Grand Slam -. Se mi faccio la doccia e non ho profumo con me, non mi sento completo. Fa parte della mia vita da molto tempo».

I profumi di Rafael Nadal ispirati a Maiorca

Les Brumes Rafael Nadal N°. 1 e N°. 2 si ispirano alle scintillanti acque blu di Maiorca, isola nativa del tennista: «Volevo qualcosa di fresco, qualcosa di pulito, qualcosa con un tocco di Mediterraneo», ha detto a Vogue.

Spiegando le differenze tra i due profumi, Henry Jaques ha affermato che uno di essi è progettato per essere indossato mentre si gioca a tennis e presenta «note luminose ed energiche che si uniscono al coriandolo, al limone e alla pianta di artemisia spagnola completate da legno di cedro e pelle».

Les Brumes Rafael Nadal N°. 1 e N°. 2

L’altro è invece un profumo più tenue, pensato per «momenti personali e privati, con un bouquet in gran parte floreale e una sottile sfumatura di agrumi e fresia».

Secondo Vogue, la fragranza di Maria Francisca Perello sarebbe invece «morbida, setosa ed estremamente elegante, con note di violetta e fiori d’arancio, sottolineate da bergamotto e gelsomino, che sono esaltate da legno di sandalo e muschio bianco».

Il legame con di Nadal con Maiorca

Lo scorso 8 ottobre Francisca Maria Perello e Raffael Nadal sono diventati genitori. La moglie del noto tennista ha infatti dato alla luce un bambino proprio a Maiorca, isola alla quale Nadal è particolarmente affezionato.

«Anche quando ho avuto l’opportunità di cambiare la mia vita e di vivere in altri posti, sono sempre tornato a Maiorca per stare con la mia famiglia e gli amici che abbiamo da quando eravamo bambini – ha detto Nadal – . Avrò sempre un forte legame con la natura e il mare».

La collezione, caratterizzata da un romanticismo intrinseco, permette ai fan di tutto il mondo di poter godere di una piccola parte di quella evasione mediterranea che per Nadal rappresenta il valore di “casa”. “Mi sento a mio agio nel condividerlo».

All Intimacy, presentato in eleganti bottiglie di cristallo con tappo disegnato da Henry Jaques, è ora disponibile in tutte le boutique del marchio presenti nel mondo.