Narciso Rodriguez For Her festeggia 20 anni

Narciso Rodriguez For Her festeggia 20 anni

La fragranza femminile For Her di Narciso Rodriguez, profumo noto per le sue qualità sensuali e per la sua natura durevole e versatile, festeggia nel 2023 il suo 20° anniversario con For Her Forever eau de parfum.

Narciso Rodriguez

Narciso Rodriguez è uno stilista americano di origini cubane conosciuto per il suo approccio minimalista e moderno, caratterizzato da linee pulite, da forme semplici e da una tavolozza di colori tenui.

Rodriguez ottenne il primo importante riconoscimento nel settore della moda per l’abito da sposa disegnato per Carolyn Bessette in occasione del matrimonio con John F. Kennedy Jr. nel 1996. L’anno successivo, 1997, sulla scia del successo, Rodriguez lanciò la sua prima omonima linea di moda, ben accolta sia dalla critica che dalle celebritĂ .

Oltre a realizzare le proprie linee di vestiti, Rodriguez si è anche cimentato nella creazione di una serie di fragranze tra cui, appunto, Narciso Rodriguez For Her.

«For Her è parte di me e del mio lavoro esattamente come ogni abito che ho cucito e ogni calzatura che ho prodotto», ha spiegato lo stilista a thecubemagazine.com.

La fragranze For Her

Creata nel 2003 e da Christine Nagel e Francis Kurkdjian, la fragranza For Her è costruita attorno a una nota centrale di muschio, che le conferisce un carattere caldo e invitante.

«Molti anni prima, lo stilista aveva ricevuto in dono una fiala di rarissimo olio di muschio egiziano che diventò la sua firma personale, un autografo olfattivo indossato come un talismano. La forza unica ed espressiva del muschio e la sua straordinaria capacità di riflettere e rivelare la natura di chi lo indossa lo conquistarono. Questa connessione potente e intima con il muschio era tale che quando decise di realizzare la sua fragranza, questo ingrediente doveva costituirne il cuore», si legge su thecubemagazine.com.

«Non potevo immaginare un profumo senza il muschio. Conferisce un tale senso di individualità, crea una forte dipendenza. La forza grezza del muschio è molto seducente e assume caratteristiche diverse a seconda di chi lo indossa, il che è piuttosto magico», ha sottolineato Rodriguez a thecubemagazine.com.

Questo innovativo utilizzo del muschio ha portato alla creazione di un profumo che ha rivoluzionato il mondo delle fragranze, introducendo uno stile completamente nuovo di chypre e diventando un profumo classico che ha dettato le tendenze della profumeria moderna, oltre ad essere l’ispirazione per molte altre linee di successo.

Le note del profumo

Il cuore del profumo è dominato appunto dal muschio, che si unisce a rosa, pesca e altre note floreali per creare una sensazione morbida, calda e invitante. Il muschio è poi supportato da una varietà di altre note.

La fragranza è, infatti, caratterizzata da un’apertura luminosa e fresca data da note di testa floreali come fiori d’arancio e osmanto, oltre a sentori di bergamotto. Le note di fondo includono infine vetiver, ambra,vaniglia e patchouli, che aggiungono profonditĂ  e longevitĂ  al profumo. Nel complesso, c’è una vera e propria alchimia di accordi che ruotano attorno all’ingrediente principale.

For Her Forever

For Her Forever, la nuova creazione olfattiva di Sonia Constant, è un’ode all’eterna femminilità che enfatizza la sfaccettatura più radiosa dell’inimitabile muschio di Narciso Rodriguez, introducendo al contempo nuove note di frangipani e gardenia unite alla tuberosa e al gelsomino. La nota di fondo del patchouli boisé crea un profumo sublime e familiare, che ricorda e reinventa l’originale senza tempo.