I vincitori del 29° Annual Communicator Awards sono stati annunciati ufficialmente dall’Academy of Interactive and Visual Arts (AIVA) il 2 maggio 2023. Tra i vincitori, anche l’italiana Faravelli, distributore internazionale di materie prime chimiche.
L’azienda milanese è stata infatti premiata con due Awards of Excellence (il massimo riconoscimento) per le campagne FARAemotions (categoria Design Features-Overall Design) e Behind a great group are always great women (categoria General-Corporate Social Responsibility).
Inoltre, ha ricevuto un Award of Distinction per The Great Satisfaction Campaign (categoria Campagne pubblicitarie B2B – categoria Film e Video).
Gli Award of Excellence
Gli Award of Excellence, il più alto riconoscimento, sono assegnati ai progetti giudicati come i migliori del settore.
L’Award of Distinction viene assegnato ai progetti che superano gli standard del settore in termini di qualità e risultati.
«Siamo davvero felici di ricevere questi riconoscimenti da un’organizzazione così prestigiosa come l’AIVA e siamo davvero grati alla giuria per il suo apprezzamento – ha commentato Silvia Di Tommaso, responsabile della comunicazione di Faravelli –. Vincere ai Communicator Awards è per noi una grande soddisfazione e una conferma del nostro lavoro. Siamo onorati! I complimenti per l’importante risultato vanno anche al team creativo di Puzzle per il supporto nello sviluppo dei nostri progetti di comunicazione».
I Communicator Awards
Fondati quasi tre decenni fa, nel 2023 i Communicator Awards hanno ricevuto circa 3.000 candidature da parte di aziende, agenzie, studi di comunicazione di tutte le dimensioni, il che lo rende, a livello globale, uno dei più grandi premi del suo genere.
I Communicator Awards sono giudicati e curati dall’AIVA – The Academy of Interactive & Visual Arts, l’Accademia delle Arti Interattive e Visive, un gruppo su invito composto da professionisti di alto livello provenienti da rinomate aziende del settore dei media, della comunicazione, della pubblicità, della creatività e del marketing.
Gli attuali membri dell’AIVA rappresentano il who’s who di aziende di media, pubblicità e marketing, tra cui GE Digital, Spotify, Condé Nast, Disney, Accenture Song, Superfly, Fast Company, Digitas e molte altre.
La giuria comprende alcuni dei nomi più importanti del settore, provenienti da tutte le aree del marketing e della comunicazione.