Nasce l’Ateneo dell’Olfatto di Farotti Essenze

L’azienda fondata a Rimini nel 1972 da Giuliano Farotti, che in cinquant’anni si è trasformata da semplice bottega di essenze a realtà di rilievo internazionale con una produzione ampia e diversificata, risponde oggi a una richiesta precisa da parte del pubblico: fornire nozioni e strumenti per approfondire le proprie conoscenze.

Lara e Letizia Farotti – ‘figlie d’arte’, alla guida dell’azienda come General Manager e Amministratore e Direttore Commerciale dopo oltre 15 anni di affiancamento al padre – hanno sviluppato il progetto dell’Ateneo per offrire a tutti gli appassionati di profumi così come ai professionisti del settore la possibilità di approfondire e strutturare le proprie competenze grazie a corsi tenuti da esperti del settore. Con focus differenti e integrati tra loro i corsi ideati da Farotti saranno accompagnati da supporti specifici.

Nell’ambito degli incontri, verrà dedicato alla formulazione attraverso attività pratiche. Alla parte teorica s’integrerà l’apprendimento di un metodo di lavoro vero e proprio, frutto dell’expertise Farotti. “Nelle fasi di studio del progetto ci siamo chieste come, grazie all’esperienza pluridecennale maturata nel mondo delle essenze, potessimo differenziare i nostri corsi rispetto all’offerta generale e la chiave dell’accessibilità – dagli strumenti alle materie prime – una volta terminata l’esperienza in aula, ci è subito apparsa come l’elemento distintivo principale”, raccontano le sorelle Farotti.

Per informazioni: ateneodellolfatto.com