I giardini veneziani ispirano un progetto dal respiro internazionale

Il lancio della nuova idea di Haute Parfumerie ‘I giardini di Venezia‘di Rubeus Milano avviene in occasione dei festeggiamenti per i 1600 anni della città, di cui l’azienda profumiera è partner. Sono quattro le nuove fragranze realizzate in collaborazione con l’esperienza di Icr Cosmetics, importante realtà italiana del settore.

Le quattro fragranze, Quercia, Gelsomino, Evonimo e Calicanto, sono ispirate ed esaltano le note più profumate e sensuali dei fiori e delle bellissime location veneziane.

Eccole una a una. Quercia: “come una lunga passeggiata sotto la maestosa serenità di nobili querce che filtrano, come raggi di luce, scintille naturali di dorato e caleidoscopico bergamotto. Un gioioso zenzero fresco appena tagliato gioca con intriganti bacche rosa. Fiori ipnotici e patchouli, elegante e sensuale cisto, vaniglia cremosa e un durevole muschio, fanno sognare l’infinito, mentre l’amberwood è come una piccola gemma che riflette l’animo dell’atmosfera orientale di questo luogo magico”.

Tutta la setosità dei magnifici fiori, sfaccettati dalle note luminose di bergamotto e mandarino contrastate da un petigrain croccante, da angelica speziata fresca e da semi di carota dal tepore legnoso traspira dalla fragranza Gelsomino. “Un gelsomino superbo, sensuale e ricco, flirta con stupefacenti foglie di violetta e timidi boccioli di pera. Un iris maestoso ascende al trono sotto una pioggia di petali rosati dalla cremosità diffusiva. Splendidi legni e musk incredibilmente morbidi e accoglienti stupiscono con la loro potente scia”.

Il profumo avvolgente che proviene dai cespugli di evonimo è migrato nella fragranza che ne porta il nome. “Un misto di rassicuranti note verdi e aromatiche, di galbano e gemme di ribes nero, di lentischio e di issopo prendono per mano verso un mondo delizioso”, evocato da  Evonimo, “arricchito con pennellature leggermente resinose, balsamiche e lampi di mandarino. Baccelli di vaniglia e una fava tonka addictive si mescolano all’ambreina”.

Calicanto, infine, è un profumo in cui il profumo dei fiori delicati si unisce al bergamotto.

“Eccitante pepe si arrende al mahonial con le sue diffusive note fiorite verdi. Un narciso inebriante si riflette su acque purissime con fiori d’arancio di incredibile bellezza, mentre una ghirlanda di peonie incantevoli si adagia dolcemente su legni morbidamente cremosi. Un patchouli da sogno con musk che tolgono il fiato, raccontano una storia infinita in un luogo dove il significato di paradiso è tutto sulle labbra dell’amore”.

A racchiudere queste essenze non poteva mancare un ricercato flacone di vetro verniciato trasparente. Una ghiera in zama, in argento lucido satinato, funge da cornice. La boccetta è confezionata in una cover realizzata in una guaina soft touch che riproduce storici pattern iconici dell’antica arte veneziana e il logo è in argento satinato.

L’obiettivo dell’azienda è quello di poter sensibilizzare i propri clienti a livello internazionale e supportare economicamente la rinascita della città, orgoglio di tutta l’Italia e patrimonio unico al mondo, offrendo una donazione su ogni singola fragranza acquistata.