Le cose semplici si capiscono meglio, danno un senso di sicurezza, avvicinano. Ispirano familiarità e quotidianità. Questo ci racconta il packaging della linea IoEco monotheme. Una linea ispisrata alla natura e agli ingredienti vegetali di casa nostra: la carota, il cetriolo, il carciofo. I valori del brand sono la semplicità e la bonta della natura al servizio della pelle. Ecco allora sulle confezioni candide apparire gli stilizzati profili colorati degli ortaggi che non lasciano spazio ad interpretazioni. Minimalismo comunicativo quindi. L’essenziale nelle forme e nelle geometrie dei flaconi. Un elemento distintivo tra i tanti nomi esotici dei principi attivi più disparati, le decorazioni metallizzate, l’iperteconologia dei packaging 2.0 (ovvero WEB oriended). L’innovazione è dunque in questo caso rappresentata dal design del packaging e della sua decorazione, totalmente finaliazzato alla comunicazione. I formulati sono prodotti per la cura della persona che dichiarano ecologia, eco-sostenibilita e naturalità, e i principi attivi sono effettivamente estratti dalle carote, dai cetrioli e dai carciofi. L’azienda è coerente anche nella produzione, sostenendo cicli a basso impatto ambientale.
di D.J. Brodzik