Neroli Nasimba, la creazione di Thibaud Crivelli e Paul Guerlain

Neroli Nasimba, la creazione di Thibaud Crivelli e Paul Guerlain

Neroli Nasimba, la creazione di Thibaud Crivelli e Paul Guerlain

La casa di profumi Maison Crivelli ha presentato Neroli Nasimba, la nuova eau de parfum sviluppata in collaborazione con il profumiere Paul Guerlain (nipote di Jean-Paul Guerlain e junior perfumer per IFF).

Maison Crivelli è un marchio di fragranze di nicchia fondato nel 2018 dal parigino Thibaud Crivelli. Il marchio è noto per l’utilizzo di ingredienti rari e naturali nelle sue fragranze e per la creazione di profumi ispirati a ricordi ed esperienze, evocativi di storie, stati d’animo o di emozioni particolari.

In soli quattro anni, questa maison ha riscosso un successo crescente. Già referenziata in 40 Paesi, continua favorevolmente a proseguire il proprio sviluppo a livello mondiale.

Le fragranze

Le fragranze del marchio sono create in collaborazione con alcuni dei profumieri più talentuosi del mondo e gli ingredienti utilizzati in ogni fragranza sono accuratamente selezionati per garantire la massima qualità e purezza.

In effetti, Neroli Nasimba non sarebbe quello che è senza l’audacia del giovane designer Paul Guerlain.

Paul Guerlain e Thibaud Crivelli si sono incontrati nel 2021 e hanno iniziato a collaborare alla creazione della nuova fragranza, lanciata sul mercato il 1° marzo 2023.

Per Neroli Nasimba, i due creatori si sono ispirati alla personale esperienza di Crivelli nella scoperta di fiori d’arancio durante un safari a piedi nella savana africana.

Neroli Nasimba

La fragranza prende infatti il nome dalle parole swahili per “fiore d’arancio” (neroli) e “leone” (nasimba).

Questo nuovo profumo vede così il contrasto tra la luminosità dell’olio essenziale di neroli della Tunisia e un profondo accordo di cuoio. In particolare, il profumo è descritto come una combinazione di note agrumate, floreali e animaliche, con note di mandarino, cardamomo, bacche rosa, assoluta di fiori d’arancio e neroli che si sposano perfettamente con accenti di petit grain, cuoio e vetiver. Una fragranza sensuale e luminosa presentata nella tipica bottiglia di disegno minimalista di Maison Crivelli.

La certificazione LMR naturals

Alcuni dei suoi ingredienti chiave (l’olio essenziale di cardamomo, l’olio essenziale di neroli, l’olio essenziale di petitgrain e l’olio essenziale di vetiver) sono inoltre certificati LMR naturals, un’etichetta IFF assegnata a materie prime eccezionali, pure e naturali prodotte utilizzando un approccio sostenibile e con il massimo rispetto per l’ambiente.