Nivea punta sulla freschezza

La freschezza è una caratteristica essenziale per numerosi lanci nel segmento deo persona, una soluzione imprescindibile sia per il mondo spray che per quello stick e roll on. Diversi players su scala mondiale si sono mossi con decisione in questa direzione, cercando di enfatizzare ove possibile la sensazione freshness.

Esistono apposite tecnologie realizzate al fine di garantire al consumatore un’esperienza unica, in termini ad esempio di rilascio prolungato oppure nella sfera della freschezza senza precedenti. Nivea in quest’ottica ha lanciato una linea di deodoranti in limited edition. Il gruppo Beiersdorf ha lanciato una prima referenza Nivea Man Cool Kick Fresh, dove la grande freschezza è legata alla presenza di un estratto di cactus water, inserito nella formulazione. Non sempre la freschezza di un prodotto deodorante è accompagnata dalla scelta di una profumazione con le stesse caratteristiche olfattive; ma in questo caso la scelta della profumazione è decisamente sapiente e consente di enfatizzare la freschezza del prodotto finito. La fragranza è caratterizzata da un classico accordo fougere con le note di testa aromatiche ed esperidate, a donare la freschezza agrumata che si equilibra con quella aromatica di lavanda e salvia; prima di passare ad un corpo con accenni di rosa e al fondo decisamente muschiato con sentori cumarinici.

Molto interessante è anche la variante Extreme Surfing, con una testa ‘originale’ e sorprendente di mandarino verde e note di calone. Come tradito dal nome in etichetta, in questo caso la freschezza è legata alle note marine della composizione, che abbracciano i sentori floreali travogendoli in un crescendo di grande impatto lato consumer. Il prodotto vuole ‘mimare’ l’effetto dei venti della California e presenta un extra durata claimizzata che supera le 48h, per un articolo che presenta anche ottime caratteristiche di persistenza olfattiva sulla pelle, anche dopo il suo utilizzo, per un concept decisamente nuovo ed innovativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here