Ricapitalizzazione di Berlin Packaging

Oak Hill Capital (“Oak Hill”) e Canada Pension Plan Investment Board (“CPP Investments”) hanno stipulato un accordo di ricapitalizzazione definitiva con Berlin Packaging L.L.C. (“Berlin Packaging”) per facilitare la fase successiva della sua crescita.

Il management di Berlin Packaging, con il CEO globale e presidente, Bill Hayes, effettuerà un investimento significativo nell’azienda insieme a Oak Hill e CPP Investments. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2021. Berlin Packaging è fornitore globale di prodotti e servizi di imballaggio in diverse aree e su più mercati finali, fornendo a clienti di ogni dimensione, soluzioni per soddisfare le loro esigenze aziendali. Con un fatturato annuo che si avvicina a 2,5 miliardi di dollari, Berlin Packaging è il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, plastica, metallo e chiusure. L’esclusivo modello di business dell’azienda combina i migliori elementi di produttori, distributori e fornitori di servizi a valore aggiunto. La gamma di servizi di Berlin Packaging comprende imballaggi strutturali e brand design, soluzioni di sostenibilità, approvvigionamento in tutto il mondo, stoccaggio e logistica globali nonché servizi di test di laboratorio e di qualità.

Bill Hayes

“Siamo entusiasti che la nostra relazione con investitori stimati, quali Oak Hill e CPP Investments, continuerà. Abbiamo molteplici iniziative strategiche in corso, tra cui l’espansione delle nostre capacità digitali e di e-commerce, l’aumento del nostro portafoglio di prodotti e soluzioni sostenibili e il proseguimento del nostro percorso record di acquisizioni a ritmo crescente nelle principali regioni geografiche dell’azienda delle Americhe, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Asia-Pacifico (APAC). Questa ricapitalizzazione aiuterà ad accelerare tutte queste importanti iniziative” ha affermato Bill Hayes.

“Abbiamo iniziato la nostra partnership con Berlin Packaging nel 2014 – ha affermato Brian Cherry, Managing Partner di Oak Hill. – L’azienda ora opera in quattro continenti e continua a essere un’azienda di prim’ordine. Non vediamo l’ora di portare avanti la nostra partnership con Bill e il suo management al fine di massimizzare le notevoli opportunità di crescita future”.

“La crescita e l’impegno per l’innovazione di Berlin Packaging continuano a fornire valore ai propri clienti e fornitori, rendendo l’azienda una buona soluzione per la nostra strategia di investimento a lungo termine – ha affermato Sam Blaichman, amministratore delegato, Direct Private Equity, CPP Investments. – Non vediamo l’ora di supportare Berlin Packaging nella sua prossima fase di crescita ed espansione internazionale insieme al nostro partner azionario, Oak Hill, unitamente a Bill e a tutto il suo staff”.