Novità delle linee BeautyLab, HomeLab e PetLab

LabNàt è un brand specializzato nella realizzazione di prodotti naturali per la cura della casa, della persona e degli animali domestici dedicati al canale Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e negozi bio, presenta alla fiera di Bologna alcune importanti novità.

La nuovissima Linea Baby, studiata finemente per le pelli delicate e sensibili dei bambini, composta da 3 prodotti pensati per un trattamento completo di protezione, igiene e sicurezza. EcoDetersivo, EcoAmmorbidente ed EcoProfumaBucato, tutti in polvere biologica naturale.

Altra novità assoluta che verrà presentata alla Fiera è la maschera viso e capelli in Ghassoul, una particolare argilla di origine millenaria, estratta da speciali miniere sotterranee nelle montagne dell’Atlas, in Marocco. Idrata la chitina dei capelli e aiuta a mantenere una cute pulita e sana, limitando anche la formazione della forfora e delle irritazioni cutanee. Inoltre può essere utilizzata anche per la pelle del viso e del corpo: elimina le impurità, è ottima contro i punti neri, sgrassa delicatamente viso e corpo senza seccare e mantiene l’equilibrio dei pori, stimolando il rinnovamento cutaneo.

E ancora, saponette a base di ingredienti completamente naturali e prive di sostanze chimiche nocive, scrub con zeolite, minerale di origine vulcanica che contrasta i radicali liberi e migliora l’idratazione e la traspirabilità della pelle; detergente, con la presenza di miele in polvere e Vitamina A, indispensabile per il mantenimento e lo sviluppo delle cellule epiteliali nonché in caso di pelle screpolata, arrossata e irritata; deodorante con allume di rocca, sale dalle naturali proprietà deodoranti, che contrasta i batteri, maggiori responsabili dei cattivi odori dall’epidermide.

Anteprima assoluta per il Cosmofarma invece è il doccia shampoo in polvere, che sarà lanciato sul mercato nei primi mesi del 2022. Al piacevole profumo di limone e pompelmo, è composto solo da ingredienti naturali, tra cui Vitamina E che contrasta la secchezza dei capelli e del cuoio capelluto e miele in polvere, che dona al prodotto proprietà idratanti, lasciando i capelli luminosi, morbidi e brillanti. Il Bagno Doccia e il detergente intimo formulati esclusivamente con ingredienti naturali, privi di sostanze chimiche nocive, parabeni, fosfati, tensioattivi di sintesi, studiati per rispettare il PH fisiologico, anche per coloro che presentano pelli più sensibili e delicate.

Inoltre sarà possibile provare anche i prodotti della linea HomeLab – come il Detersivo lavatrice igienizzante, lo Sgrassatore igienizzante e il Lavapavimenti ultra igienizzante le cui formule pensate per la sicurezza, l’igiene e la pulizia della famiglia e della casa sono state potenziate e rese ancora più efficaci; e ancora la linea PetLab – come la Lozione orecchie, lo Shampoo Pelo corto o lo Spray repellente profumato: anche qui le formule di tutti i prodotti sono state rinvigorite rendendole ancora più leggere ma efficaci nel rispetto della natura e della cute delicata dei nostri amici animali. E anche il packaging è stato rivisitato rendendolo più divertente e stiloso.

Tutte le formulazioni rispettano i valori e la filosofia LabNàt: creare, tramite chimica pulita, prodotti privi di agenti nocivi o potenzialmente allergenici, utilizzando solo ingredienti naturali e materie prime organiche, biodegradabili ed ecocompatibili.

Siamo molto felici di partecipare a questa edizione del Cosmofarma, non a caso intitolata “Reazione”, che rappresenta in un certo senso una ripartenza, non solo del settore farmaceutico” – ha commentato Raffaella Campagnoli, Transformation Lead del Gruppo Zeca. “Pensiamo possa essere una grande opportunità per l’azienda: metteremo a disposizione dei farmacisti e di chi vorrà avvicinarsi alla nostra realtà un percorso per accompagnarli alla scoperta delle tante novità sviluppate quest’anno, nel segno della ricerca e dell’innovazione che ci contraddistinguono da sempre. Innovazione non solo in laboratorio, ma anche tecnologica: abbiamo infatti introdotto una novità assoluta: l’e-commerce dedicato al B2C, quindi al cliente finale, ma anche al B2B, quindi alle Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e negozi bio: è infatti possibile effettuare gli ordini dei prodotti LabNàt direttamente dal sito, all’interno di una pagina dedicata, sia da parte dei clienti abituali sia per chi si avvicina per la prima volta al brand. Il rivenditore può scegliere e selezionare i prodotti da acquistare, che riceverà direttamente presso la propria attività. In questo modo sarà possibile per loro velocizzare gli ordini andando direttamente a dialogare con l’azienda. Per noi è fondamentale essere al fianco dei clienti, tenendo sempre fede alle nostre promesse attraverso standard qualitativi molto alti, nel rispetto della persona e dell’ambiente”.