Nuova acquisizione da parte di Givaudan

La società svizzera Givaudan, una delle principali realtà mondiali nella produzione di fragranze e profumi, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della divisione cosmetica di Indena. Assieme all’acquisizione, le due aziende hanno concluso una partnership di produzione e innovazione per sostenere un ruolo chiave nel settore cosmetico. Indena continuerà a produrre gli ingredienti per l’impresa svizzera, oltre a fornire capacità di innovazione e altri servizi di supporto. Indena è nota nel campo cosmetico per le sue capacità di identificazione, sviluppo e produzione di principi attivi di alta qualità di derivazione botanica, utilizzati nella cosmesi, nel settore farmaceutico e alimentare.

L’acquisizione fa parte della strategia 2020 di Givaudan per espandere le capacità del suo Active Beauty Business e rafforzerà le sue capacità globali nei principi attivi botanici. Indena, nel frattempo, sarà in grado di concentrarsi sui suoi mercati principali, vale a dire prodotti farmaceutici e alimenti per la salute.

L’acquisizione del settore cosmetico di Indena si adatta molto bene alla nostra strategia di lungo periodo per Active Beauty – ha dichiarato Maurizio Volpi, Presidente della divisione Fragrance di Givaudan. – Hanno un’ottima reputazione sul mercato, grazie alla qualità dei loro ingredienti, alla loro forte attenzione all’innovazione e alla padronanza della loro catena di fornitura. Questo offre ad Active Beauty un portafoglio ampliato di ingredienti vegetali che completano bene il nostro portafoglio attuale. Siamo molto fiduciosi che l’acquisizione migliorerà ulteriormente la nostra posizione di protagonisti nel settore degli ingredienti cosmetici attivi.” L’operazione dovrebbe essere finalizzata nel primo trimestre 2020, mentre i dettagli finanziari non sono stati resi noti.