Una nuova metodologia per formulazioni solari

ResPharma ha deciso di rivolgersi a quanti siano in cerca di un modo semplice ed efficiente per scegliere e combinare i filtri UV allo scopo di ottenere performance SPF e UVA ottimali, per le creme solari e di un modo per confrontare combinazioni alternative di filtri UV.

Non solo: anche a chi intenda controllare se i filtri UV siano ben solubilizzati e necessiti di consigli sui requisiti dei solventi; e a chi voglia scoprire se le sue formulazioni estendano la protezione nella fascia della luce blu. ResPharma risponde a queste necessità proponendo DSM sunscreen optimizer™, un laboratorio gratuito e virtuale con un’interfaccia user-friendly che permette di acquisire tutte le informazioni chiave con un colpo d’occhio e visualizzare le metriche prestazionali in maniera concomitante per una comparazione istantanea.

Il nuovo simulatore di formulazione consente ai formulatori di sviluppare nuovi prodotti in maniera più efficiente e ottimizzare l’uso delle informazioni esistenti prima di procedere alla verifica della performance SPF in vivo. Il servizio garantisce chiarezza completa sul contributo di ogni filtro UV individuale; la miglior approssimazione possibile delle performance di un filtro nell’uso normale e una ampia gamma di criteri prestazionali, inclusi i requisiti normativi. L’applicazione è completamente compatibile con dispositivi mobile e tablet e contempla un profilo personalizzato e un archivio utente. Infine, l’aspetto più importante: DSM sunscreen optimizer™ assicura la riduzione del tempo e dei costi necessari per mettere a punto un prodotto con protezione solare.