Nuove figure per Firmenich USA

All’interno dei ruoli di vertice delle principali aziende al mondo, possono cambiare i manager deputati a diverse aree del mondo e nei ruoli di vertice si ricercano professionisti di estrema competenza. Nel caso della fragrance house Firmenich, ad esempio, entrerà una nuova figura, a partire dal 14 Giugno 2021, in qualità di Fine Fragrance President North America, Robin Mason.

Robin è una direttrice di bellezza altamente affermata e rispettata che ha dimostrato un grande successo nella creazione di marchi in diverse aziende ed è riconosciuta per la sua esperienza in fragranze raffinate “, ha affermato Ilaria Resta, presidente, Global Perfumery, Firmenich. “Porterà una nuova prospettiva al business Fine Fragrance e aiuterà a guidare l’innovazione e la trasformazione per offrire le migliori fragranze per i nostri clienti. Accolgo calorosamente il suo arrivo nella nostra azienda”. Sarà compito della Dott.ssa Mason, il coordinamento di tutte le attività nell’ambito fine fragrance: partendo dalla parte sales e distributiva, coinvolgendo la funzione marketing fino ad arrivare alla parte strategica costituita dalla creazione di nuove emozioni olfattive, con focus dedicato al mondo della ricerca ed innovazione.

Prima di unirsi a Firmenich, Mason ha trascorso quattro anni come vicepresidente senior per Shiseido Fragrances e SVP globale per la licenza appena acquisita di Shiseido, Tory Burch. Nella sua esperienza si è occupata di creare strategie di marketing vincenti negli Stati Uniti per il crescente portafoglio di marchi di fragranze di lusso, tra cui Dolce & Gabbana, Ferragamo e Narciso Rodriguez, oltre a contribuire allo sviluppo  e al lancio di nuovi prodotti, su scala worldwide, per Tory Burch Beauty. In precedenza, Mason ha ricoperto per otto anni il ruolo di vicepresidente senior del marketing globale per Elizabeth Arden, prestigiosa realtà del mondo fine fragrance,  e altri anni presso Estée Lauder Companies in differenti posizioni legate alla sfera marketing e vendite, che hanno contribuito ad accrescere una cultura a 360° gradi sulle diverse funzioni aziendali.