Nuovi applicatori nell’universo cosmetico

Two brushes with pink and blue make up powder impact to make a colorful cloud.

I consumatori sono alla ricerca, giornalmente, di nuove soluzioni cosmetiche, che possano rappresentare un’innovazione decisa in termini di ingredientistica, oppure di claim e forma di applicazione. La società tedesca Geka, da sempre all’avanguardia nel settore deli applicatori cosmetici, è in procinto di presentare alcune importanti novità di settore.

GEKA presenterà le sue ultime soluzioni di confezionamento per cosmetici liquidi e prodotti per la cura della pelle alla fiera MakeUp di Shanghai di quest’anno. Selezionato tra circa 40 prodotti, il nuovo APPLICATORE di fusione dell’azienda ha ricevuto un prestigioso premio IT PRODUCTS e sarà messo in evidenza nella parte legata all’innovazione dell’evento. Quando si tratta di applicare prodotti per la cura della pelle, le principali sfide che gli utenti finali devono affrontare sono l’igiene, gli sprechi e la longevità del prodotto”, afferma Alexandre Daniellot, Global Sales Director di GEKA. “Abbiamo analizzato questi tre problemi e sviluppato una soluzione che li combatte tutti. Il fusion APPLICATOR è igienico e preciso, progettato per fornire prodotti che rimangono freschi più a lungo. ”

L’APPLICATORE di fusione è dotato di 50 micro-setole realizzate in materiale di grado farmaceutico. Questi hanno un diametro della base di 0,35 mm e un diametro della punta di 0,08 mm, consentendo l’applicazione regolare dei prodotti per la cura della pelle. Al centro del dispositivo c’è una zona del serbatoio senza setole per raccogliere le formule liquide o semi-solide. Combinate, queste caratteristiche di progettazione offrono la massima precisione, sia nel dosaggio della formula che nell’applicazione. Con questa innovativa soluzione, GEKA riesce a conquistare le aziende di prodotti finito e i consumatori, riuscendo a coniugare la necessità di innovazione con proposte che garantiscano la sicurezza del cliente finale, come in questo caso, dove addirittura le soluzioni proposte provengono dall’ambito farmaceutico.